Floppy

WhatsApp: grosse novità in arrivo per i gruppi

Arrivano grosse novità per tutti gli utenti di WhatsApp che utilizzano i gruppi, novità mirate a rendere più facile la convivenza fra i membri della chat.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il logo ufficiale di WhatsApp WhatsApp Inc.

Sono in arrivo grosse novità per tutti gli utenti di WhatsApp, soprattutto per quanto riguarda le chat di gruppo. Chiunque decida di abbandonare un gruppo dovrà pensarci bene prima di fare questo “grande passo”, perché sarà arduo ritornarci una volta fuori. Inoltre i membri di un gruppo non potranno eliminare dalla conversazione l’amministratore contro il suo volere. Queste sono soltanto alcune delle novità di WhatsApp in arrivo coi prossimi aggiornamenti.

Ma andiamo a vederle tutte nel dettaglio.

Tutte le novità di WhatsApp

La descrizione del gruppo

Gli admin di una chat di gruppo possono ora impostare una breve descrizione del gruppo, indicandone regole, scopo e un’eventuale descrizione dello stesso. Un po' come accade nei gruppi di Facebook. Inoltre ogni nuovo membro del gruppo può leggere la descrizione in cima alla chat o nella pagina Info.

Le impostazioni per gli amministratori

I partecipanti al gruppo non possono più riscrivere a loro piacimento le informazioni del gruppo. Solo gli admin possono scegliere quali membri possono apportare delle modifiche e quali invece no. Gli amministratori inoltre possono decidere di revocare i “privilegi” assegnati a ciascun membro.

Alcuni utenti di WhatsApp si scambiano dei messaggiWhatsApp Inc.
Si spera che la convivenza nei gruppi di WhatsApp diventi più semplice

I tag in conversazione

Se ad esempio non entriamo nella chat di gruppo da un bel po', è possibile ricercare tutte le volte che siamo stati menzionati da un altro membro. Basta premere la @ presente nell’angolo in basso a destra della conversazione.

La “lente di ingrandimento”

Sarà possibile ricercare il nome di ciascun membro del gruppo utilizzando la nuova icona “lente di ingrandimento”, presente nella schermata Info del gruppo.

Insomma, tante belle novità per tutti gli utenti di WhatsApp, mirate a rendere più vivibili le chat di gruppo. I nuovi aggiornamenti saranno disponibili a breve sia per Android che iOS.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #WhatsApp

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV