Floppy

Cancella per tutti, la nuova funzione in arrivo su WhatsApp

Arriva la funzione di WhatsApp “Cancella per tutti” che salverà gli utenti da parecchie figuracce, permettendo di cancellare messaggi inviati per sbaglio al destinatario.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un cellulare con installato WhatsApp

Avete inviato un messaggio senza pensarci? Qualcosa magari scritto di getto? Una frase compromettente digitata in preda alla rabbia o all’euforia?

Nelle prossime settimane questo non sarà più un problema grazie alla nuova funzionalità “Cancella per tutti” che WhatsApp sta attualmente testando sia su Android che su iOS.

Questa comoda funzione, che permette di evitare litigi, fraintendimenti o semplicemente brutte figure è già disponibile su altri servizi di messaggistica come per esempio Telegram.

L'opzione Abbandona gruppo di WhatsAppWhatsApp
La soluzione più comune a tutti i problemi

Fino a oggi su WhatsApp, una volta apparsa la prima spunta hai firmato la tua “condanna a morte”. Capita anche ai migliori di commettere un errore e poter evitare che un messaggio possa arrivare alla persona sbagliata, sia esso un insulto o un’informazione riservata, è una manna dal cielo!

Le tre fasi di arrivo di un messaggio su WhatsAppWhatsApp
Le tre fasi della condanna a morte su WhatsApp

Attenzione però!

Stando a Financial Express, le notifiche indicheranno lo stesso che qualcuno è intervenuto sul tasto “undo”.

Ciò significa che le figuracce potranno essere evitate, ma si dovrà passare alle piano delle scuse credibiliper giustificare la cancellazione di un messaggio inviato.

Dunque esultate utenti di WhatsApp che i momenti imbarazzanti sul più grande sistema di messaggistica istantanea sono finiti, o forse no?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #WhatsApp

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV