Videogiochi

Il Pip-Boy di Fallout 4 è esaurito - ma tu lo puoi stampare in 3D!

La Collector's Edition di Fallout 4 è esaurita, ma non è questo il momento di arrendersi. Un vero Pip-Boy può essere tuo grazie a queste istruzioni per la stampa 3D.

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Se non sei riuscito a mettere le mani sul tuo Pip-Boy personale, non ti disperare.

Quando la Collector's Edition di Fallout 4 è esaurita, Yvo de Haas ha capito la disperazione dei fan e ha deciso di condividere qualcosa di molto, molto prezioso. Si tratta delle istruzioni per creare un Pip-Boy con una stampante 3D.

Le schematiche sono state rese pubbliche e distribuite online attraverso una licenza creative-commons. Questo vuol dire che puoi prenderle e alterarle come cavolo ti pare per ottenere il meglio dal tuo Pip-Boy.

Al momento, de Haas sta ancora lavorando al progetto per renderlo compatibile con il maggior numero di dispositivi possibile. Ma se cerchi una nuova e favolosa casa per il tuo smartphone, io ti consiglio di non andare oltre e consultare subito le istruzioni sul sito.

Se hai già una stampante 3D (o puoi prenderne in presto una), il costo del Pip-Boy dovrebbe aggirarsi attorno ai 35 dollari. Cioè quello che ti servirà per mettere insieme i materiali di base - e un po' di vernice, ovviamente.

Non so che cosa ne penserà Bethesda del progetto ma i fan di Fallout 4 sicuramente saranno felici dell'arrivo di nuovi Pip-Boy sul mercato.

Buon Pip-Boyaggio!

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV