Videogiochi

Ecco Pacapong, il videogame che mescola Pacman, Pong e Space Invaders

Chissenefrega dei videogame in HD: gioca a Pacapong, il gioco che unisce Pacman, Pong e Space Invaders in un tutt'uno davvero coinvolgente!

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Nell'era del realismo nei videogames qualcuno prova ad andare controcorrente. È il caso dei creatori di Pacapong, un gioco in stile retrò (2D) che unisce elementi di Pacman, Pong e Space Invaders in un arcadre davvero divertente.
E poi è gratis.

Il gioco funziona così: due giocatori devono "spararsi" un Pacman da una parte all'altra dello schermo per raccogliere punti e vincere. I punti sono le pillole ingoiate da Pacman, appunto: si può controllare, anche se la sua direzione preferita sarà sempre verso l'avversario.

Per rendere tutto più difficile (e divertente) bisogna vedersela anche coi fantasmini: se prenderanno il tuo Pacman si "mangeranno" un po' dei tuoi punti. Questo a meno che Pacman non mangi una power pill.
Oltre a tutto questo, poi, ci sono anche degli alieni di Space Invaders che scendono dal cielo e si possono uccidere con le pillole collezionate da Pacman.

Sembra difficile ma non lo è: credici. Pacapong è un tuffo negli anni degli arcade, con un cameo di Donkey Kong per gradire.
Puoi scaricarlo gratis qui, per PC, Mac e Linux.

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV