Notizie

The Breakthrough Initiatives apre la caccia agli alieni più grande di sempre

Stephen Hawking dà il suo appoggio alla caccia agli alieni più grande di sempre. Guarda il suggestivo video di presentazione di The Breakthough Initiatives.

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Le menti più brillanti del pianeta sono disposte a tutto pur di trovare gli alieni. Il prossimo passo sono 10 anni e 100milioni di dollari in fondi di ricerca.

Il nuovo progetto, The Breakthrough Initiatives, è stato lanciato dal miliardario Yuri Milner col supporto di Stephen Hawking. Scopo: mettere in atto la caccia alle forme extra-terrestri più grande di sempre.

Secondo quanto riportato da BBC, il team di ricerca esaminerà una zona dello spazio 10 volte più ampia di quella presa in considerazione dai progetti del passati.
Gli scanner attivi saranno 50 volte più sensibili e svolgeranno il loro lavoro in modo 100 volte più rapido rispetto a quelli impiegati in precedenza.

The Breaktrough Intiatives restituirà dati relativi a un milione di stelle vicine al nostro pianeta.

Da qualche parte nel cosmo, forse, forme di vita intelligenti guarderanno queste nostre luci e sapranno che cosa vogliono dire.

La seconda possibilità, ovviamente, è che nessuno sia in ascolto. Ma, in ogni caso, Hawking ha sottolineato che è arrivato il momento di scoprire se c'è della vita lontano dalla Terra.

Qui sopra puoi vedere un video che vuole avvicinare il pubblico al progetto, narrato da Seth MacFarlane. Per maggiori dettagli, puoi visitare il sito ufficiale di Breakthough Initiatives.

La verità è la fuori, e questa volta l'umanità la scoprirà, qualunque essa sia.

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV