Notizie

Samantha Cristoforetti ci mostra come farla sulla ISS. Sì, quello è il bagno spaziale.

Guarda il video in cui Samantha Cristoforetti dimostra il funzionamento della toilette sulla ISS: ecco come farla nello spazio!

FlopTV Autore:

Pubblicato:

La nostra Samantha Cristoforetti nel video qui sopra dimostra come fanno gli astronauti della ISS ad andare alla toilette. Sì, perché quando la natura chiama tutti devono rispondere, gravità zero o meno.

Bene, grazie a un aspiratore e alla spiegazione approfondita dell'astronauta italiana, adesso sappiamo com'è farla nello spazio.

Forse il video farà sorridere, però se ci pensi bene è un problema non da poco: di certo non si possono lasciare i propri "prodotti" a galleggiare per gli ambienti della stazione spaziale, giusto?
Per mantenere tutto pulito, dunque, gli astronauti devono usare quella specie di aspiratore. Per le feci, invece, c'è un piccolissimo WC di metallo che sfrutta lo stesso principio di aspirazione.
Samantha Cristoforetti spiega che la piccola superficie è più che sufficiente, visto che le persone non si siedono per davvero nello spazio.

La soluzione? Mirare per bene!

I rifiuti solidi vengono immagazzinati e smaltiti dalle navette cargo che attraccano regolarmente alla ISS, mentre l'urina viene convertita in acqua potabile.
Hai sete?

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV