Notizie

Love Has No Labels, il video virale che è un'ode all'umanità

Guarda il video virale Love has no Labels: perchè ogni tanto è giusto ricordare che l'umanità è fatta di diversità, ma ci sono cose che ci uniscono tutti.

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Se tutti fossimo uguali e avessimo gli stessi gusti, anche sessuali, come sarebbe il mondo? Sicuramente più noioso.

Un nuovo movimento patrocinato dal governo americano, chiamato Love has no Labels, sta facendo parlare di sé in tutto il mondo per il suo approccio alla lotta contro il pregiudizio. E per il video che hanno realizzato.

Nel video, che puoi vedere qui sopra, vediamo una serie di coppie di persone nascoste dietro ad un pannello di monitor. Chi sta davanti a tale pannello vede solo due scheletri che ballano, si baciano e si abbracciano.
A parte la struttura ossea e l'altezza, gli scheletri sono tutti uguali:  potrebbero essere chiunque, donne o uomini, giovani o anziani.

Quando le persone si rivelano, però, il pubblico si trova davanti delle sorprese. Le coppie, infatti, sono diverse "dal normale": ci sono due donne, due uomini con un figlio, due sorelle di cui una è disabile e altri casi di "differenze" tipiche del genere umano.

Il punto del video è semplice: l'amore non conosce pregiudizi, siamo tutti uguali. È un bel messaggio di speranza e tolleranza che risuona sia nel pubblico del video sia in chi lo vede online.
Pensiamo sia stupendo e te lo proponiamo. Per chi volesse approfondire c'è anche il sito ufficiale dell'iniziativa.

Che ne pensi di questo video? Facci sapere nei commenti qui sopra.

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV