Notizie

La risposta del TG4 alle critiche dopo il servizio sulla sonda Rosetta

Il TG4 colpisce ancora e risponde alle critiche dopo la messa in onda del servizio sulla sonda Rosetta e l'atterraggio sulla cometa. Guarda il video!

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Dopo l'ondata di polemiche e ironia sul primo servizio del TG4 dedicato alla sonda Rosetta e alla cometa 67P, ecco arrivare la risposta ufficiale.

A firmare il nuovo servizio è lo stesso giornalista del primo, Mauro Buffa, che corregge il tiro: era un commento ironico e le mail offensive dalla rete sono state una reazione esagerata.
"Ma cos'avremo mai detto? Abbiamo detto che l'immagine vera, nuda e cruda, della cometa 67/P rovina l'icona della cometa", dice Buffa nel suo nuovo servizio.

GUARDA ANCHE: L'assurdo servizio del TG4 sulla cometa 67P e la sonda Rosetta

In pratica il TG4 minimizza e sostiene di aver voluto toccare solo un aspetto triviale della missione: che le comete non sono quelle che la gente si immagina, ovvero una scia di luce sopra la capanna di Gesù Bambino.
Ma va?

Il ruolo dell'industria e la tecnologia italiana non è in discussione. E "ma su, ma dai, questo è un paese in cui si possono fare critiche e si ironizzare su tutti e su tutto e perché mai invece sulla cometa no?".
Evitiamo di commentare anche sull'opinione "tecnica" della scienziata Amalia Ercoli Finzi...

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV