Notizie

In Giappone, la bici si parcheggia premendo un bottone

In Giappone, la bici si parcheggia sottoterra - e basta premere un bottone per farlo. Guarda il video.

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Se credevi che il park assist ci fosse solo per le auto, i posteggi per biciclette giapponesi ti apriranno gli occhi a un nuovo mondo.

Nel video qui sopra, puoi vedere in azione uno degli ultimi ritrovati della tecnologia nipponica.

Grazie al suo aiuto, parcheggiare la bici diventa ancora più semplice: basta posizionarla in quello che somiglia a un ascensore e premere un bottone. Il resto lo farà un futuristico braccio meccanico.

In 13 secondi il tuo bolide raggiungerà il suo posto designato, qualche metro sotto terra, dove potrà godersi la compagnia di circa 200 suoi simili. Tutto al prezzo di circa 15 dollari al mese, che probabilmente è meno di quello che spendi per il tuo abbonamento smartphone.

Il vantaggio è doppio: ci si mette al sicuro dalle cattive condizioni del tempo e si evita che la propria bici venga rubata nei momenti più inopportuni.

I parcheggi situati nel sottosuolo e non sono una vera e propria novità per i giapponesi. È da anni che queste soluzioni aiutano i ciclisti in città e in alcune zone di periferia. 

La novità del video sta nel fatto che ci mostra cosa avviene all'interno del parcheggio e le dinamiche con cui il braccio meccanico viene attivato. Figo, eh?

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV