Notizie

Google Doodle per i 40 anni del Cubo di Rubik

Oggi, 19 maggio 2014, Google dedica un suo logo personalizzato (o Doodle) al Cubo di Rubik: il popolare rompicapo oggi "compie" 40 anni. Ecco il video.

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Chi non ha mai giocato al Cubo di Rubik almeno una volta nella vita? Certo, oggi ci sono altri tipi di passatempo, più tecnologici e innovativi, ma il cubo colorato mantiene il suo fascino di oggetto misterioso nella sua semplicità.

GUARDA ANCHE: Il robot Cubestormer 3 risolve un cubo di Rubik in un tempo da Guinness

Anche Google, a modo suo, ha voluto omaggiare la creazione di Ernő Rubik, il professore ungherese che lo inventò nel 1974.

Il cubo dapprima servì come supporto per le lezioni di Rubik, lezioni di architettura che si servivano della sua invenzione per dimostrare la relazione fra gli oggetti tridimensionali e lo spazio.

Successivamente il Cubo di Rubik divenne un rompicapo di successo, tanto da diffondersi in tutto il mondo come passatempo per grandi e piccini.

GUARDA ANCHE: Google e la primavera un Doodle animato

Google ha deciso di costruire un suo Cubo di Rubik virtuale, che oggi si trova sulla home page del motore. Gli utenti possono cercare di risolverlo, visto che è interattivo, mentre Google si occupa di contare le mosse.

Provateci. La produttività oggi non sarà al suo massimo ma ne vale la pena...

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV