Notizie

Ecco la prima banana smart, ovviamente made in Japan

Dole Japan sponsorizzerà ancora la Maratona di Tokyo con le sue banane. Quest'anno, però, il frutto sarà anche smart, in pratica una smart-banana: guarda il video

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Sai cosa sono gli wearable? Sono l'ultima moda in fatto di gadget tecnologici indossabili, come dice la parola stessa. I famosi Google Glass, ad esempio, sono un tipo di wearable, o gli smart-watch.

Grazie a Dole Japan, però, il 2015 vedrà la nascita anche di un nuovo wearable, un wearable commestibile. Nel dettaglio si tratta di un paio di smart-banane Dole, appunto, che verranno "indossate" da due dei 30mila runner che parteciperanno alla Maratona di Tokyo.

Ma di cosa si tratta esattamente? Queste banana saranno dotate di schermo a LED e sensori vari, infilati sotto la buccia. Grazie a questi upgrade il frutto potrà monitorare il tempo del partecipante e suo battito cardiaco, mostrando anche i Tweet di incoraggiamento che riceverà.

Inoltre - e la cosa non ci stupisce - le smart-banane suggeriranno agli atleti di consumare più banane ai checkpoint lungo il percorso. Alla fine della corsa questi speciali frutti potranno essere mangiati come delle comuni banane, anche se abbiamo qualche riserva sul gusto, vista la presenza dei "potenziamenti" tecnologici...

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV