Film

Il trailer di Unfriended, il thriller-horror che si svolge su Skype [UPDATE]

Guarda il trailer di Unfriended, un nuovo thriller-horror che si svolge in tempo reale durante una chat Skype. Ora in italiano!

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Le prime immagini di Unfriended sbarcano online e promettono di non farci usare più Skype allo stesso modo.

Il thriller-horror in arrivo da Universal Pictures si sta facendo aspettare dallo scorso luglio, quando si è portato a casa il premio di Film più innovativo al Fantasia-Fest di Monreal.
Allora si chiamava Cybernatural, ma poi i produttori hanno deciso di rinominarlo per rendere ancora più evidente il legame coi social network.

Il poster di Cybernatural, il titolo originale di Unfriended

La premessa del film in realtà è piuttosto semplice: la studentessa Laura Barnes si suicida dopo che qualcuno pubblica online un video di lei svenuta (e ubriaca) a una festa. E fin qui, nulla di rivoluzionario. La vera particolarità del film sta nel raccontare la storia in tempo reale, attraverso le immagini che si susseguono sugli schermi dei protagonisti. Insomma: è un po' come quando ti guardi un film in streaming mentre fai altra roba col computer.

Guarda anche: The Lazarus Effect: il trailer e le prime immagini ufficiali del film

Come mostra il primo trailer ufficiale di Unfriended, tutto ha inizio su Skype, dove i sei studenti si ritrovano per chiacchierare un anno dopo la morte della loro compagna di classe. Tutto bene fino a che un utente anonimo si unisce al gruppo e chiede chi è stato a diffondere il video di Laura.

Le recensioni che ci sono arrivate in anteprima sono inaspettatamente buone. In tanti lo ritengono una buona critica all'uso che facciamo dei social network. Altri invece hanno commentato che è un po' come starsene a spiare oltre le spalle di qualcuno per tutti gli 82 minuti di girato.

Shelley Henning in una scena del film Unfriended

Il ribattezzato Unfriended farà il suo debutto nelle sale americane il 17 aprile 2015. La data di rilascio in Italia è ancora da decidere.

Nel cast troviamo Shelley Henning (che se sei abbastanza trash hai già incontrato nell'ultima stagione di Teen Wolf) e Heather Sossaman, che interpreterà la defunta ma presentissima Laura Barnes.

Tu che dici: t'inspira questo thriller-horror?



Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV