DYI

Star Wars: Il risveglio della Forza, il trailer rifatto con mezzi di fortuna

Guarda questa versione del trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza realizzata (benissimo) con mezzi di fortuna, ovvero secondo la tecnica detta sweded.

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Probabilmente hai già visto più volte il trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza, visto che è già uscito da oltre un mese. Una versione così, però, non ce l'aspettavamo.

Questo speciale "remake" è stato realizzato dai Dumb Dumb, ovvero un gruppo di californiani che realizza corti e video divertenti su YouTube, ed è stupendo.
La tecnica, che si chiama "sweded", implica l'uso di mezzi di fortuna che si possono trovare in tutte le case.

Usando cartone, nastro adesivo, colla e tanta creatività, i Dumb Dumb hanno rifatto il trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza. Non è low-budget, di più.

E non hanno ricreato solo le inquadrature di J.J. Abrams, ma hanno "curato" persino la colonna sonora. Di cosa si sono serviti? Di uno strumento tanto versatile quanto economico: la voce umana.

C'è da dire che alcuni elementi sono stati realizzati con una stampante 3D (il droide e la lightsaber rossa), ma tutto il resto è per lo più cartone.

Per ultimare il video c'è voluto circa un mese. Ci piacerebbe vedere una versione sweded dell'intero film, una volta che arriverà nelle sale, ma forse è troppo...

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV