DYI

Pasta Fatta a Mano, l'evocativo video su come nasce un capolavoro

La pasta fatta a mano: un capolavoro italiano nato dalla passione per la buona cucina. Guarda anche tu l'evocativo video.

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Cucinare è un'arte che somiglia un po' a quella della musica. Solo che, invece di uno strumento come il flauto o il violino, tra le mani hai ingredienti e attrezzi da cucina.

Nel video, lo Chef Evan Funke lo dimostra a pieno, mentre ci racconta con grande maestria come creare un capolavoro italiano: la vera pasta fatta a mano.

Lo so cosa mi dirai: ma quel signore nerboruto è americano! Non può saper cucinare la vera pasta italiana!
Purtroppo Los Angeles è lontana e la sua cucina non l'ho mai assaggiata, ma una cosa te la posso dire. L'arte del cibo Evan Funke l'ha imparata in Italia, alla Vecchia Scuola Bolognese! E se non è una garanzia questa, proprio non so come convincerti.

Pasta fatta a mano: una sequenzaSploid

In ogni caso, una cosa la devi ammettere anche tu: la sua pasta, made in Italy o meno, sembra davvero deliziosa. E l'ingrediente più importante ce lo mette anche lui: la passione.

Il commento al video è fatto in inglese: ma non ti preoccupare. La musica e il tono con cui vengono commentate le immagini sono incredibili, ma farai davvero fatica a sentirle. Non per via del volume, eh: ma perché sarai troppo distratto a vedere uova e farina che si trasformano in piccoli capolavori di cucina.

 

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV