DYI

Vuoi gli artigli di Wolverine? Allora contribuisci a questa campagna su Kickstarter

Grazie al sensore MyoWare è possibile costruirsi da soli gli artigli di Wolverine. E funzionano semplicemente contraendo i muscoli. Meglio di così...

FlopTV Autore:

Pubblicato:

Su Kickstarter ci sono un sacco di campagne e progetti bizzarri che nessuno dovrebbe mai sostenere, tipo il rilevatore di "gas personale". Fortunatamente la maggior parte delle idee e utile o divertente, come quella di cui stiamo per parlarti.

Anche se potrebbe sembrare un progetto per realizzare gli artigli di Wolverine, in verità MyoWare sono degli speciali sensori muscolari che si prestano a innumerevoli scenari d'uso. Quello che vedi nel video qui sopra riguarda gli artigli ma c'è molto di più.

Nella clip vediamo i MyoWare associati a degli artigli da Wolverine stampati in 3D. Il funzionamento è semplice e "naturale": basta flettere il muscolo dell'avambraccio e ZAC, escono gli artigli.
Il movimento al contrario li fa rientrare, mentre se si tiene contratto il muscolo restano estratti.

I sensori MyoWare sono davvero interessanti e, se vuoi sostenerne lo sviluppo, ti basta aderire alla campagna su Kickstarter. È attiva fino al 6 giugno 2015 e c'è anche un risvolto filantropico: ogni 5 sostenitori che daranno loro 25$ o più, doneranno un sensore MyoWare a Limbitless Solutions. È l'associazione che dona braccia bioniche ai bambini che ne hanno bisogno, li ha aiutati persino Tony Stark.

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV