Azione e avventura

Sundays, ecco l'eccezionale corto sci-fi che diventerà, giustamente, un film

Guarda lo stupefacente corto sci-fi Sundays del neo-regista Mischa Rozema: per farlo ci sono voluti solo 50mila dollari. Ora diventerà un film di Warner Bros.

Warner Bros ha vinto l'asta e si è aggiudicata i diritti per creare un film dal corto Sundays. Si tratta dell'interessantissimo corto di circa 14 minuti che puoi vedere qui sopra, realizzato dal neo-regista Mischa Rozema.
Tanto per capirci, Rozema non ha mai diretto un film prima di Sundays.

Il corto è diventato virale e ha attirato l'attenzione non solo di Warner Bros ma anche di Sony Pictures e FOX. I grandi studios hollywoodiani sono sempre più attenti a ciò che guardiamo, anche online, e non ci stupisce questa caccia al nuovo film in rete.
Basta pensare all'altrettanto stupefacente corto The Leviathan del regista Ruairi Robinson, che si è assicurato la produzione di Neill Blomkamp dopo aver stupito il Web intero.

Per Sundays è andata allo stesso modo, più o meno. Rozema e i suoi soci della PostPanic Productions, con base ad Amsterdam, hanno raccolto 50mila dollari con Kickstarter per creare il corto. Con tale somma - minima per una produzione del genere - sono riusciti a realizzare un mix di Inception e The Matrix, con atmosfere sci-fi oniriche e ottimi effetti speciali.

Poi Sundays è finito online, scatenando una guerra di offerte fra FOX, Sony e Warner. A vincere, come detto, è stata quest'ultima: di certo Rozema è capace di creare un mondo futuristico vibrante e misterioso, il tutto spendendo davvero poco.
E questa è una qualità molto apprezzata dagli studios.

Ora resta da capire quando Warner intende mettere in moto la produzione. Speriamo presto.

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV