Floppy

Zuckerberg presenta Dating, la funzione per incontri di Facebook

Durante l'F8 Mark Zuckerberg ha presentato la nuova funzione per single di Facebook: Dating.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il creatore di Facebook, Mark Zuckerberg Zuckerberg Facebook

Facebook sta creando una nuova app di incontri. Ѐ questa la nuova iniziativa di Mark Zuckerberg, che a quanto pare si è messo in testa di essere anche il prossimo Cupido a livello mondiale.

Durante l'apertura di F8, conferenza annuale dedicata agli sviluppatori del social network, Mark ha annunciato importanti cambiamenti e innovazioni sulla piattaforma social più importante del mondo.

Tra le varie notizie, che vanno dalle fake news alla privacy, quella che ha più suscitato la curiosità del pubblico è stata la presentazione di Dating, la nuova funzione di Facebook dedicata a far incontrare i single nella speranza della nascita di un amore.

DatingZuckerberg Dating
La presentazione di Dating

In un periodo in cui buona parte delle relazioni interpersonali nasce su internet con siti d'incontri appositi e circa 1/3 dei matrimoni negli Stati Uniti è la conseguenza di una semplice frequentazione virtuale, Zuckerberg ha deciso di sfruttare i dati a sua disposizione per creare delle affinità che rasentano la perfezione.

Come funziona Dating

Gli utenti che sceglieranno di usare Dating potranno creare un profilo specifico per gli appuntamenti, visibile solo a chi ha un profilo "dating". Poi gli eventi a cui si parteciperà, le amicizie comuni e i passatempi permetteranno di segnalare i profili più compatibili per una relazione a lungo termine.

Quando Dating sarà disponibile?

A breve. La nuova funzione di Facebook dovrebbe essere disponibile per tutti entro la fine dell'anno. Chissà se si potranno anche mandare messaggi vocali. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Social Network

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV