Mouse roventi

Trash Doves, come ottenere lo sticker del piccione viola su Facebook

Sta letteralmente spopolando su Facebook lo sticker del piccione viola. Ecco come ottenere il simpatico pennuto fra le proprie emoticon sul social network.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Disegno di un piccione blu che muove il collo

Nelle ultime ore Facebook sta subendo l'invasione dei piccioni viola, chiamati ufficialmente "Piccioni di Città". Infatti sembra che moltissimi utenti del popolare social network stiano impazzendo per lo sticker "Trash Doves", traducibile in italiano con "colombo della spazzatura", tanto da piazzarlo in ogni dove.

tutte le emoji del piccione viola

Per la cronaca i "Trash Doves" sono una serie di adesivi che vedono come protagonista un piccione viola dai grandi occhi impegnato in svariate situazioni, come mangiare una fetta di pizza o usare uno smartphone. La più condivisa tra queste però è l'immagine in movimento che vede il pennuto viola scapocciare come se non ci fosse un domani.

Il piccione viola, sin dal suo debutto su Facebook nel gennaio del 2017, è diventato una star virale assoluta, diventando il soggetto di meme, fotomontaggi e immagini condivise via social.

Gif piccione nero
 
Gif dei piccioni viola in movimento
 
Ragazza vestita come i Piccioni Viola

Il piccione viola è stato creato da Syd Weller, artista della Florida, e Facebook lo ha reso disponibile lo scorso 31 gennaio. Ma la fortuna del piccione arriva però da molto più lontano. Dal Sud Est Asiatico, per la precisione. Infatti lo scorso 7 febbraio la pagina Facebook thailandese สัตว์โลกอมตีน pubblicò un video di animazione con protagonisti il pennuto e un gattino che in poco più di cinque giorni raggiunse le 3.7 milioni di visualizzazioni. 

Dalla pubblicazione di questo video, l'ascesa dei Piccioni di Città non si è più fermata.

Ma come si fa ad ottenere i Trash Doves nel nostro account Facebook ed aiutare i pennuti nella loro personale conquista del mondo social?

È molto semplice.

1 - Una volta effettuato il login a Facebook e entrati nel nostro stream di notizie, bisogna cliccare sulla faccina che ride (invia adesivo) presente nel campo usato per scrivere i commenti a qualunque post.  

pagina web che mostra come abilitare gli sticker dei piccioni viola

2 - Fatto ciò compare una nuova finestra con tutti i gruppi di adesivi disponibili per il tuo profilo. Qui bisogna cliccare sul simbolo "+". 

Immagine che spiega come abilitare gli sticker dei piccioni viola

3 - Adesso siete nella sezione del marketplace degli sticker di Facebook. Schiacciando sul bottone "Free" (Gratis) potete abilitare l'uso dei piccioni nei vostri commenti.  

Immagine che spiega come abilitare i piccioni viola nei commenti di Facebook

4 - Siete abilitati all'uso nei commenti degli sticker dei piccioni, che potete richiamare cliccando come in foto sull'icona dedicata. 

immagine che spiega come abilitare i piccioni viola su Facebook

5 - Commentate e aiutate i Piccioni di Città a conquistare Facebook!

Immagine con lo sticker del piccione viola

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Social Network

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV