Trash Doves, come ottenere lo sticker del piccione viola su Facebook

Nelle ultime ore Facebook sta subendo l'invasione dei piccioni viola, chiamati ufficialmente "Piccioni di Città". Infatti sembra che moltissimi utenti del popolare social network stiano impazzendo per lo sticker "Trash Doves", traducibile in italiano con "colombo della spazzatura", tanto da piazzarlo in ogni dove.

Per la cronaca i "Trash Doves" sono una serie di adesivi che vedono come protagonista un piccione viola dai grandi occhi impegnato in svariate situazioni, come mangiare una fetta di pizza o usare uno smartphone. La più condivisa tra queste però è l'immagine in movimento che vede il pennuto viola scapocciare come se non ci fosse un domani.
Il piccione viola, sin dal suo debutto su Facebook nel gennaio del 2017, è diventato una star virale assoluta, diventando il soggetto di meme, fotomontaggi e immagini condivise via social.



Il piccione viola è stato creato da Syd Weller, artista della Florida, e Facebook lo ha reso disponibile lo scorso 31 gennaio. Ma la fortuna del piccione arriva però da molto più lontano. Dal Sud Est Asiatico, per la precisione. Infatti lo scorso 7 febbraio la pagina Facebook thailandese สัตว์โลกอมตีน pubblicò un video di animazione con protagonisti il pennuto e un gattino che in poco più di cinque giorni raggiunse le 3.7 milioni di visualizzazioni.
Dalla pubblicazione di questo video, l'ascesa dei Piccioni di Città non si è più fermata.
Ma come si fa ad ottenere i Trash Doves nel nostro account Facebook ed aiutare i pennuti nella loro personale conquista del mondo social?
È molto semplice.
1 - Una volta effettuato il login a Facebook e entrati nel nostro stream di notizie, bisogna cliccare sulla faccina che ride (invia adesivo) presente nel campo usato per scrivere i commenti a qualunque post.

2 - Fatto ciò compare una nuova finestra con tutti i gruppi di adesivi disponibili per il tuo profilo. Qui bisogna cliccare sul simbolo "+".

3 - Adesso siete nella sezione del marketplace degli sticker di Facebook. Schiacciando sul bottone "Free" (Gratis) potete abilitare l'uso dei piccioni nei vostri commenti.

4 - Siete abilitati all'uso nei commenti degli sticker dei piccioni, che potete richiamare cliccando come in foto sull'icona dedicata.

5 - Commentate e aiutate i Piccioni di Città a conquistare Facebook!

Altro su #Social Network
-
Pubblicato
Salvini ha pubblicato una foto con pollice alzato e maglietta di Trump. Quale occasione migliore per dare il via a una Photoshop Battle gigantesca?Guarda la gallery
Gente che conta -
Pubblicato
Dopo YouTube, anche Facebook ha lanciato i filmati a 360 gradi per chi accede al social da computer o tramite dispositivi Android. Ecco come guardarli.Leggi l'articolo
Floppy -
Pubblicato
Finalmente anche Facebook ha cominciato a supportare le GIF animate. Sei pronto ad usare anche tu? Bene, ecco come fare.Leggi l'articolo
Floppy -
Pubblicato
Sfoglia la gallery con i migliori meme ispirati allo storico selfie di Francesco Totti.Guarda la gallery
Gente che conta -
Pubblicato
Le sei reazioni di Facebook stanno per essere introdotte in tutto il mondo dopo un periodo di test. Scopri di cosa si tratta e come cambierà l'uso del social.Leggi l'articolo
Floppy -
Pubblicato
Justin Bieber ha finalmente mostrato il suo biberon (cioè il suo Bieber-Pene) al mondo. L'internet tutto ha reagito come reagisce di solito: MEME a raffica!Leggi l'articolo
Il meglio del peggio
Iscriviti alla newsletter di FlopTV
Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV