Floppy

Harry Potter e le scritte magiche su Facebook

In occasione del ventesimo anniversario dell’uscita del primo libro di Harry Potter, Facebook decide di regalare a tutti gli utenti potteriani una simpatica animazione. Di seguito tutte le informazioni in merito.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Immagine tratta da Harry Potter e la pietra filosofale

Cade proprio oggi il ventesimo anniversario dell’uscita del primo libro della saga di Harry Potter, il maghetto più famoso e amato del mondo, nato dalla penna di J.K.Rowling.

Facebook ha deciso dunque di festeggiare questa importantissima ricorrenza per i “potterhead” di tutto il globo tramite un magico easter egg, stando a quanto riportato da Mashable.

Se si digita “Harry Potter” o il nome di una delle quattro case (Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero) in un post, i caratteri scritti appariranno colorati, e, cliccando col tasto sinistro del mouse sul nome appena postato, apparirà una stupenda animazione.

La stupenda animazione celebrativa dell'anniversarioJ.K.Rowling
La stupenda animazione celebrativa dell'anniversario

Una bacchetta magica apparirà dal nulla sprigionando fuochi d’artificio e saette, il tutto accompagnato da effetti sonori a tema potteriano. Attenzione però, per i nomi delle case l’animazione in questione apparirà solo scrivendo il corrispettivo termine inglese, quindi Gryffindor, Slytherin, Hufflepuff, Ravenclaw rispettivamente per Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.

Un bel modo di festeggiare tutti insieme la nascita del mago più famoso del mondo, no?

Che l’invasione delle nostre bacheche da scritte potteriane abbia inizio!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Social Network

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV