Mouse roventi

Novità per gli utenti Facebook: potrebbe arrivare il tasto "dislike"

Il social più diffuso al mondo sta testando il tasto "pollice verso" o "dislike". La novità potrebbe rientrare tra le Reaction ad una discussione.

Alice Militelo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pollice verso tra le novità di Facebook

Chissà quante volte abbiamo invocato la necessità del tasto "non mi piace" per Facebook. Ora potrebbe diventare realtà. 

L'azienda americana, infatti, sta testando con alcuni utenti scelti questa nuova opzione. In pratica, la funzione dovrebbe essere inserita nel decalogo delle Reaction alle discussioni. Per essere ancora più chiari, insieme alle faccette alle quali siamo già abituati, ci sarebbe anche il cosiddetto pollice verso.

Zuckemberg che fa il pollice verso

Facebook ha sempre ragionato sulla possibilità di introdurre questo tipo di reazione. L'obiettivo è trovare la soluzione migliore, senza rivoluzionare il sistema già esistente. Il problema maggiore risiede nel fatto che un tasto come questo potrebbe essere deleterio per le pagine pubbliche, ad esempio, scatenando una marea di sentimenti negativi. 

In definitiva, il "dislike" sui messaggi dovrebbe apparire in una dimensione diversa, cioè servirebbe per esprimere un feedback rispetto ad una proposta o un invito, del tipo:«andiamo a cena, stasera?». 

Vi sentite pronti? 

Fonte Techcrunch

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Social Network

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV