Mouse roventi

Film in streaming, i migliori da vedere questa settimana

I migliori film in streaming da vedere questa settimana? Scopritelo con noi! Nuove uscite, cult movie e vecchi classici sulle più famose piattaforme on demand.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Schermata di presentazione di una piattaforma di film in streaming
I migliori film in streaming da vedere online

Quali sono i migliori film in streaming da vedere questa settimana sulle più famose piattaforme on demand? Te lo diciamo noi!

Negli ultimi anni il mondo del web ha visto affermarsi sempre più siti che offrono ai propri utenti contenuti on demand, ovvero a richiesta. È necessario però fare una distinzione fondamentale e molto importante fra portali web che offrono contenuti in maniera regolare, ovvero rispettando i diritti d'autore legati alle opere, e quelli che propongono materiale pirata. 

Altra doverosa distinzione da farsi è quella tra siti on demand gratuiti, sono pochi ma per fortuna esistono, e a pagamento, la maggioranza dei portali, che, dietro il pagamento di un abbonamento mensile, offrono agli utenti un catalogo molto vasto di film, serie TV, cartoni animati e documentari.

Film in streaming gratis o a pagamento

Come detto una distinzione doverosa da fare quando si parla di film in streaming è relativa alla gratuità o meno delle piattaforme che ospitano i video. Infatti la maggior parte dei portali offre la visione dei propri contenuti dopo il pagamento di un abbonamento mensile. Ma quali sono i portali che non chiedono una sottoscrizione? E invece, quanto costa abbonarsi ai siti con streaming a pagamento?

Iniziamo con i portali più importanti che offrono contenuti gratis:

  • VVVVID.it è uno dei migliori siti per vedere film in streaming gratis on demand. Funziona con tutti i browser più diffusi e per vedere i contenuti basta accedere con Facebook oppure creare gratuitamente un profilo utente.
  • MyMovies Live è un sito web che "simula" un cinema vero e proprio. Infatti dopo la registrazione gratuita al portale, la visione delle pellicole è regolamentata in base a orari precisi, come succede con le proiezioni in qualunque sala cinematografica.
  • YouTube permette la visione gratuita di film in versione integrale. Sono infatti numerosi i canali che offrono legalmente contenuti più o meno recenti.
  • RaiPlay.it è il portale on demand della RAI. In forma del tutto gratuita è possibile accedere a una fornita libreria di film in streaming e ad altri contenuti generalisti, come le dirette televisive dei canali del gruppo.

I migliori siti on demand a pagamento invece sono:

  • Infinity TV, portale di Mediaset, offre la visione dei suoi contenuti dopo la sottoscrizione di un abbonamento di 7,99 Euro, cifra che a volte diventa anche più contenuta in caso di promozioni attive.
  • Now TV, piattaforma on demand di Sky, mette a disposizione la sua fornita libreria al prezzo mensile di 9,99 Euro, che diventa di 19,99 Euro in caso che l'utente voglia aggiungere anche il "Pacchetto Calcio" al proprio abbonamento.
  • TimVision, portale di TIM, che propone i sui contenuti a 5 Euro al mese.
  • Netflix, il cui costo di abbonamento varia da 7,99 Euro a 11,99 Euro al mese, a secondo di quanti dispositivi si desidera utilizzare per lo streaming dei contenuti. 

I migliori dispositivi per vedere film "online"

Dopo questa rapida carrellata di siti web che offrono film in streaming, è arrivato il momento di descrivere i dispositivi che ci permettono di vedere al meglio contenuti on demand. Infatti, negli ultimi anni, la tecnologia legata allo streaming web ha fatto passi da gigante, e sul mercato hanno fatto capolino numerosi dispositivi appositamente realizzati per questo scopo. Si tratta di dispositivi nati con finalità differenti, come un PC portatile, oppure, come Chromecast, appositamente studiati per permettere una comunicazione perfetta fra Internet e un classico televisore. 

La soluzione più scontata e semplice rimane comunque quella di utilizzare un PC portatile con accesso a internet e vedere i film direttamente sullo schermo oppure, tramite un cavo HDMI, collegare lo stesso al televisore. Ma ecco nello specifico quali sono i dispositivi più usati per vedere film in streaming:

  • Console. Le macchine da gioco di ultima generazione sono dei dispositivi multimediali molto potenti, sempre connessi a internet. Tramite applicazioni proprietarie appositamente sviluppate è possibile accedere ai portali più famosi direttamente dal controller della console.
  • Smart TV. Negli ultimi anni i televisori si sono trasformati in Smart TV, ovvero dispositivi che possono connettersi al web e gestire applicazioni proprietarie dei maggiori siti di contenuti on demand.
  • Chromecast. Si tratta di una delle migliori soluzioni per connettere a internet un televisore non smart. Assicura la compatibilità con numerosi dispositivi ed è di facile utilizzo. Per utilizzare Chromecast basta collegarlo alla porta HDMI del televisore e alla presa della corrente elettrica. Dopo aver scaricato l'applicazione sul proprio tablet o smartphone, per una rapida configurazione è necessario seguire le indicazioni visibili a schermo. Bastano pochissimi passaggi e il televisore è pronto per accogliere contenuti multimediali provenienti da Internet oppure dalla vostra rete locale.
  • Tablet e smartphone. Se invece preferite vedere "on the go" film in streaming, gli strumenti ideali sono uno smartphone o un tablet con connessione dati.
  • Apple TV / Android TV. Si tratta di veri e propri PC portatili "concentrati" in piccole dimensioni da collegare alla TV. Trasformano gli apparecchi televisivi in potenti media center, ottimi per la ricezione di contenuti in streaming dalla rete.  

RaiPlay.it - I migliori film della settimana

Iniziamo quindi la nostra rassegna partendo da RaiPlay, la piattaforma gratuita on demand della RAI. Oltre a una serie di contenuti generalisti, come fiction, repliche di programmi e documentari, RaiPlay propone ai propri utenti una buona selezione di film catalogati per genere. Ecco i migliori fra le nuove entrate di questa settimana.

Our Day Will Come

Our Day Will Come (Notre Jour Viendra) è un film drammatico del 2010 che ha come protagonista principale Vincent Cassel. Parla del viaggio verso l'Irlanda di un ragazzo turbato e del suo psicologo scolastico che ben presto si trasforma in un'avventura assurda e piena di violenza.

The Road

The Road è un film drammatico del 2009 diretto da John Hillcoat con protagonista principale Viggo Mortensen. La pellicola tratta di un viaggio che padre e figlio compiono per salvare la propria vita in uno scenario post apocalittico.

Need for Speed

Need for Speed è una pellicola del 2014, adattamento cinematografico della famosa serie di videogiochi di simulazione di guida.  

The Wolf of Wall Street

The Wolf of Wall Street è un film biografico del 2013 diretto da Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio e Margot Robbie. La pellicola narra l'ascesa al successo e il successivo declino del genio dell'alta finanza Jordan Belfort. 

Film in streaming migliori della settimana, le locandine di Need for Speed, The road e The wolf of Wall Street
Film in streaming su RaiPlay.it ecco i migliori della settimana

Come un Tuono

Come un Tuono è un film del 2012 che vede le interpretazioni straordinarie di Ryan Gosling, Bradley Cooper ed Eva Mendes. Narra la triste vicenda di uno stuntman che imbocca la strada del crimine. 

Infinitytv.it - I migliori film della settimana

Infinity è il servizio on demand di Mediaset che, dietro il pagamento di un abbonamento mensile, rende disponibile a tutti gli utenti un vasto catalogo di film, serie, documentari e programmi TV. Di seguito trovate un elenco con i titoli migliori aggiunti recentemente al catalogo della piattaforma on demand.

The Strangers

The Strangers è un thriller del 2008 con la bella Liv Tyler. La pellicola narra le vicende che travolgono una coppia di fidanzati durante un tranquillo week end in una isolata casa di campagna. 

Passione Sinistra

Nel 2013 il regista Mario Ponti ha firmato Passione Sinistra, brillante e comica commedia italiana che descrive la nascita dell'amore fra una ragazza idealista di sinistra e un arrogante imprenditore di destra.  

Four Lions

Four Lions è un film comico inglese del 2010. Al suo debutto il film ha suscitato non poche polemiche a causa delle tematiche trattate. Infatti Four Lions racconta delle peripezie comiche di un gruppo di 4 giovani musulmani che si improvvisano jihadisti.

Un disastro di ragazza

Per tutti gli amanti delle commedie brillanti, Infinity propone come nuova uscita Un disastro di ragazza, film del 2015 di judd Apatow. 

Film in streaming, i migliori della settimana - Le locandine di Passione Sinistra, Four Lions e Un disastro di ragazza

L'ultima casa a sinistra

L'ultima casa a sinistra è il remake dell'omonimo film horror del 1972.  

Netflix - Le novità in catalogo

Netflix è senza dubbio la piattaforma on demand più famosa al mondo. Nel suo catalogo sono incluse numerose serie TV, alcune fra le più famose e conosciute. Ma anche la sezione film è ben fornita e ricca, con un'offerta che spazia in ogni genere e epoca, dai grandi classici alle uscite più recenti, dall'animazione a pellicole d'autore proiettate esclusivamente all'interno di festival cinematografici di nicchia. Ecco le novità più gustose della settimana.

Dragon Ball Z - La resurrezione di "F"

Ecco una novità che farà sicuramente piacere a tutti gli amanti della famosissima serie Dragon Ball. Si tratta infatti di un lungometraggio di animazione del 2015 che narra la nuove avventure di Goku e Vegeta alle prese con il vecchio nemico Freezer.   

Bittersweet Life

Bittersweet Life è un film coreano del 2005 che narra la vicende e le peripezie di un affiliato alla malavita che per amore disobbedisce agli ordini del suo boss. Lo slogan promozionale della pellicola lo presenta come "più sorprendente di Kill Bill e più affascinante delle Iene".   

A Heavy Heart

A Heavy Heart è un film drammatico del 2015 realizzato in Germania. La pellicola narra le vicende di un ex pugile che tenta di recuperare il difficile rapporto con la figlia mentre combatte contro una malattia neurodegenerativa. 

Shaolin Soccer – Arbitri, Rigori e Filosofia Zen

Shaolin Soccer è un film che mischia arti marziali e calcio. Infatti narra la vicende di un maestro Shaolin che incontra un campione ormai caduto in disgrazia. Insieme decidono di applicare le arti marziali al gioco del calcio, dando vita a una squadra con poteri molto speciali.

I migliori film in streaming della settimana - Le locandine di Bittersweet Life, A heavy heart e Shaolin Soccer

Tre uomini e una pecora

Tre uomini e una pecora è un film comico con una trama molto simile a Una notte da leoni. Anche in questo caso un novello sposo deve fare i conti con una serie di guai creati dai suoi migliori amici, invitati alle prossime nozze. 

Now TV - I film in streaming aggiunti di recente

La piattaforma on demand di Sky permette di vedere contenuti in streaming senza sottoscrivere abbonamenti alla pay TV. Oltre a un folto catalogo che comprende canali di intrattenimento visibili in diretta, serie TV e sport, Now TV offre una ottima libreria di film di qualunque genere, da pellicole più adatte alla famiglia alla rassegna dei vincitori degli Oscar, dai più recenti film di animazione ai grandi classici del Bianco e Nero.  

Insurgent

Si tratta di un ottimo film del 2015, ambientato in un futuro distopico e post apocalittico. Insurgent è il secondo capitolo della trilogia cinematografica basata sui romanzi fantascientifici di Veronica Roth.    

Deja vu - Corsa contro il tempo

Deja Vu è un thriller del 2006 diretto da Tony Scott. Il film racconta la strana vicenda di un agente FBI, interpretato dal Premio Oscar Denzel Washington, che è chiamato a investigare su uno strano attentato e su un congegno in grado di piegare la dimensione spazio tempo.       

L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo

Uscito nel 2015, L'ultima parola narra le vicende di Dalton Trumbo, brillante sceneggiatore di Hollywood, che, a causa del Maccartismo e di una serie di illazioni sulle sue simpatie politiche comuniste, dovette subire una serie di soprusi che non riuscirono a limitarne il genio. 

Gloria

Gloria racconta la storia agrodolce di una donna cilena divorziata che cerca di combattere la solitudine attraverso brevi avventure romantiche nelle balere. Il film ha vinto numerosi premi, tra cui quello per la Miglior Interpretazione Femminile al Festival di Berlino del 2013. 

Forever Young

Forever Young è un film italiano del 2016 diretto da Fausto Brizzi. Si tratta di una commedia comica che narra le vicende tutte da ridere di un gruppo di cinquantenni alle prese con gli anni che passano inesorabili. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Serie TV e film in streaming

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV