Floppy

Come vedere Shadowhunters in streaming

La serie TV fantasy Shadowhunters, basata sui racconti di Cassandra Clare, attualmente consta di 2 stagioni. Non sai come vederle in streaming? Tranquillo, ci pensa FlopTV a spiegarti come!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il logo ufficiale della serie TV Shadowhunters

Shadowhunters: The Mortal Instruments è una serie TV fantasy trasmessa dal 12 gennaio 2016 dal canale via cavo Freeform (ex ABC Family) e pubblicata dal giorno dopo su Netflix.

Se ami alla follia questa serie TV e ti stai chiedendo dove vedere è possibile vedere Shadowhunters in streaming ecco i nostri suggerimenti!

La serie costituisce un adattamento della saga letteraria The Mortal Instruments di Cassandra Clare, pubblicata in Italia sotto il titolo di Shadowhunters. Attualmente per la serie TV sono state rilasciate 2 stagioni, di cui la prima di 13 episodi, che unisce i primi 2 romanzi della saga letteraria, intitolati Città di ossa e Città di cenere.

La seconda stagione invece è formata da ben 20 episodi, suddivisa in 2 parti e incentrata sul terzo libro della saga, Città di vetro. Nella seconda stagione è presente però anche qualche elemento del secondo romanzo.

In Shadowhunters la protagonista è una ragazza di nome Clary Fray (Katherine McNamara), una ragazza come tante, iscritta alla Brooklyn Academy of Art. Clary vive a New York con sua madre Jocelyn e trascorre le sue giornate dedicandosi all’arte e passando del tempo con il suo migliore amico Simon Lewis (Alberto Rosende). Il giorno in cui compie 18 anni, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove avviene un omicidio che soltanto lei riesce a vedere.

Una volta a casa, la protagonista viene attaccata da un demone ma Jace Wayland (Dominic Sherwood), un ragazzo che Clary aveva visto poco prima al Pandemonium Club, la trae in salvo. Si scopre così che Jace in realtà è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo, che vigila sui Mondani (persone del mondo degli umani) per proteggerli dai demoni.

Clary non sapeva però di essere anch’ella una Shadowhunter e da qui comincia la sua avventura.

Dal 20 marzo prossimo sarà in onda negli Stati Uniti la terza stagione. Nella terza stagione entrerà a far parte del cast principale Alisha Wainwright (Maia Roberts in Shadowhunters).

In italia gli episodi di Shadowhunters vengono rilasciati con cadenza settimanale su Netflix, il giorno dopo la messa in onda americana.

È stato inoltre realizzato nel 2013 anche un adattamento cinematografico del primo romanzo di Shadowhunters, chiamato Shadowhunters - Città di ossa, con protagonista Lily Collins nei panni di Clary Fray. La Constantin Film aveva anche annunciato un sequel del film, che è stato però prima rinviato e poi cancellato.

La saga letteraria di Shadowhunters è attualmente composta da 5 serie, 4 companion books e 1 spin-off.

Le 5 serie sono intitolate The Mortal Istrument, Le origini, Dark Artifices, The Last Hour e The Wicked Powers, mentre i companion books sono Le cronache di Magnus Bane, Le cronache dell'Accademia Shadowhunters, Il Codice e infine Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto.

Per quanto riguarda invece lo spin-off, esso consiste nella trilogia incentrata su Magnus Bane, Sommo Stregone di Brooklyn, di cui verrà pubblicato il primo volume nel 2019.

Shadowhunters in streaming su Netflix.

Per vedere in streaming legale le 2 stagioni di Shadowhunters è necessario dunque accedere tramite abbonamento a Netflix. Entrambe le stagioni finora rilasciate sono infatti presenti sulla piattaforma di streaming di Reed Hastings e Marc Randolph.

Netflix dunque ti permette di visionare sia la prima che la seconda stagione di Shadowhunters. Per accedere allo streaming è necessario però sottoscrivere un abbonamento, dal costo di 7,99 Euro al mese per il piano tariffario Base, 10,99 Euro per il piano Standard e 13,99 Euro per quello Premium.

Ora non ti resta altro da fare che goderti Shadowhunters! Buon binge watching!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Serie TV e film in streaming

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV