Floppy

Come vedere Fear the Walking Dead in streaming

La serie TV Fear the Walking Dead, spin-off prequel del celebre show The Walking Dead, attualmente consta di 3 stagioni. Non sai come vederle in streaming? Tranquillo, ci pensa FlopTV a spiegarti come!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il cast di Fear the Walking Dead

Fear the Walking Dead è una serie TV spin-off prequel ideata dal grande Robert Kirkman, fumettista che ha creato praticamente tutto il franchise di The Walking Dead e lo show televisivo da cui è stato originato Fear the Walking Dead stesso.

Ami la serie alla follia? Non sai proprio però dove cercare per vedere gli episodi delle 3 stagioni di Fear the Walking Dead in streaming? Non temere che ci pensa FlopTV a darti una mano.

La prima puntata del prequel è andata in onda il 23 agosto 2015 sull’emittente AMC e, da allora, ha ricevuto un discreto consenso da pubblico e critica per il modo diametralmente opposto in cui viene analizzata l’apocalisse zombie rispetto a The Walking Dead.

La serie è ambientata inizialmente a Los Angeles e segue le peripezie di una famiglia allargata composta dalla consulente scolastica Madison Clark (Kim Dickens), il suo fidanzato e insegnante Travis Manawa (Cliff Curtis), suo figlio con evidenti problemi di droga Nick (Frank Dillane), sua figlia Alicia (Alycia Debnam-Carey), l’ex moglie di Manawa Liza (Elizabeth Rodriguez) e suo figlio Chris (Lorenzo James Henrie). Via via si conosceranno una serie di altri importanti personaggi che andranno a comporre il variegato puzzle di Fear the Walking Dead.

E se la trama non ti convince, i motivi per guardare Fear the Walking Dead sono tanti. Bisogna anzitutto precisare che la serie non è affatto un clone di The Walking Dead. La scelta di ambientare uno show spin-off nell’arco temporale che viene subito prima e durante le fasi iniziali dell’epidemia zombie è azzeccata. Il contesto cittadino è appropriato all’obiettivo che i creatori della serie volevano prefiggersi e il rapporto uomo-zombie è totalmente diverso, dato che i non morti non superano di numero i viventi, non ancora.

Inoltre è possibile che in Fear the Walking Dead venga finalmente svelato, magari, il paziente zero o comunque l’infetto da cui tutto ha avuto inizio, nonostante gli addetti ai lavori abbiano affermato che concentrare la serie semplicemente su questo punto sarebbe stato noioso. Ma i punti di domanda lasciati irrisolti da The Walking Dead sono tanti. Forse possiamo trovare qualche risposta nello spin-off.

Senza contare la promettente attrice protagonista Kim Dickens, già celebre per i ruoli interpretati in Lost (è stata amante e partner di truffe di Sawyer), Deadwood e Sons of Anarchy. Ha recitato anche in House of Cards - Gli intrighi del potere. Un curriculum davvero ottimo e vederla in qualità di protagonista assoluta è sicuramente una gioia per gli occhi.

Il cast della serie TV Fear the Walking DeadAMC
I protagonisti della serie al completo

Infine guardare Fear the Walking Dead è interessante perché offre un modello di famiglia diametralmente opposto rispetto a The Walking Dead: mentre nella serie originale i pochi sopravvissuti sono alle ricerca dei propri cari e si costruiscono una famiglia da zero, formata prevalentemente da quelli che prima dell’apocalisse zombie erano solo sconosciuti, in Fear the Walking Dead è il contrario. Nello spin-off vediamo come un nucleo familiare lotta per non essere distrutto dal caos dell’invasione zombie. Chissà se riusciranno a resistere!

Fear the Walking Dead in streaming su Amazon Prime Video.

Per vedere in streaming legale le stagioni di Fear the Walking Dead è necessario dunque accedere ad Amazon Prime Video. Purtroppo sul portale italiano di Amazon Prime Video è possibile visionare soltanto 2 delle 3 stagioni totali di Fear the Walking Dead.

Amazon Prime Video per l’Italia fa parte di Amazon Prime. Questo significa che non serve un abbonamento a parte per godersi lo streaming offerto da Amazon, ma si può usufruire del servizio senza costi aggiuntivi oltre a quello di Amazon Prime, che è di 19,99 euro annui.

Per chi non avesse mai sentito parlare di Amazon Prime, esso è un servizio offerto da Amazon che consente di avere consegne gratuite in un giorno su oltre 1 milione di prodotti in vendita su Amazon, oltre alla possibilità di acquistare usando l’Amazon Dash Button, che fornisce all’utente accesso anticipato a offerte lampo e altro. I nuovi iscritti ad Amazon possono godere di Amazon Prime gratuitamente per 30 giorni, ciò significa avere Amazon Prime Video a disposizione senza spendere un euro per 1 mese intero. Dunque se sei un amante del binge watching potrai polverizzare le prime 2 stagioni di Fear the Walking Dead senza alcuna spesa.

Comodo, no?

Non resta altro da fare che augurarti buona visione con le avventure zombie dei protagonisti di Fear the Walking Dead!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Serie TV e film in streaming

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV