Tv americana o Tv italiana? Scrubs o Drammi Medicali?

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nella 78° puntata di Videozine - il videomagazine online di FOX - si parla dell'orgoglio made in Italy, perchè gli show di FlopTV non hanno nulla da invidiare a quelle d'oltreoceano. Leggi la trascrizione qui di seguito o guarda l'episodio.

Avete presente Entourage? La serie di Mark Wahlberg, in onda su FX in cui seguiamo Vincent Chase alle prese col suo desiderio di diventare un attore affermato. Ecco ha vinto 4 Emmy, 1 Golden Globe, e un sacco di guest star hanno fatto a gara per comparire in qualche episodio. Ma noi, abbiamo forse qualcosa da invidiare? NO NO. Noi italiani ci portiamo a casa un bel pareggio, festeggiando il successo di Boris, la fiction che ha portato sul piccolo schermo i vizi e difetti del nostro paese, nonché una sfilza di personaggi inediti, ironici e un tantino cinici. E che si prepara a conquistare anche il grande schermo. Aspettiamo trepidanti. Nel frattempo, a novembre su FX, maratona Boris: ogni domenica alle 18.50.

Ma se proprio vogliamo vantarci, facciamolo! Prendiamo SCRUBS. 9 stagioni, tra le corsie di un ospedale californiano insieme a John Dorian e i suoi colleghi strambi. Serie riuscitissima. Ma cos’è SCRUBS in confronto a Drammi Medicali?! Drammi Medicali, vanta la partecipazione di artisti come Maccio Capatonda. Ma chi è Dorian in confronto? Gli americani avranno pure il dott. Percival Cox, noi il dott. Giolsot! Più strambi di così?! Ah proposito, non vi ho ancora detto l’ultima. Su FlopTV c’è il cantante più sfigato di tutti i tempi. Quello che ha scavato le classifiche interregionali, per capirsi: Mariottide. Canta pezzi straordinari, dal tono tremulo, un po’ nasale, come se … avesse un groppo in gola. Pezzi come Suicidami. Estate male, Starnuto e piango…ma cosa ve lo dico a fare. Chi di voi non li conosce ancora??? Bene, Mariottide è solo su FlopTV e se volete ci sono pure le magliette!

Ma se non vi basta prendete DIARIO DI UNA SQUILLO PERBENE con Hannah, studentessa di giorno e prostituta delle notti aristocratiche di Londra. In onda su FoxLife ogni lunedì h 22.45 la 3° stagione. A noi italiani in effetti mancava questa fantasia, non ci saremmo mai arrivati. E invece: ecco che è arrivata Slut Machine. In cui la nostra eroina, si chiama Paola Pessot, in arte Giada Valentini, al secolo Elvira Cecioni, protagonista insolita di un’insolita parodia di programmi regionali molto… come dire… appassionanti.

Nessun genere è fuori dalla nostra portata. Vi piace, il poliziesco? Ce l’abbiamo. Storcete pure il naso, voi che amate – giustamente – CSI. Avete ragione, non si discute. Dieci anni ricchi di azione, suspance, in puro stile americano. Oppure Profiling. Ma anche noi, noi siamo da meno visto il successo di ROMANZO CRIMINALE, che torna su Sky a partire dalla metà di novembre. E poi, c’è SCHIZZO: alias Riccardo De Filippis, attore che ha recitato in Romanzo Criminale che in questo nuovo originale prodotto firmato FlopTV, veste i panni di un tipo, uno… uno a cui piace…uno che.. è inequivocabilmente “fatto” e che risolve qualsiasi problema!

E in una puntata così non poteva mancare uno degli eroi di FlopTV. Perché se negli States hanno il DR OZ SHOW noi abbiamo Davide! Dispensatore di autentiche perle di saggezza per VIVERE MEGLIO. Su FlopTV, Davide ci dice la sua sul processo breve, sulla filosofia greca….

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Paola Pessot

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV