Il Presidente VS Mariottide: gli opposti in un contest su FlopTV

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Oggi FlopTV si ispira a Symmetry e mette a confronto il pensiero di Mariottide e quello di Secondotestomale. Vota il tuo preferito e schierati con colui che rappresenta la tua filosofia di vita!

Sempre sull’orlo del precipizio, con il bicchiere mezzo vuoto e la corda per impiccarsi a portata di comodino, Mariottide ci canta tutta la sua tristezza senza limiti. Entusiasta, nevroticamente positivo e fatalista, il Presidente avrebbe bisogno di 7 vite… e non sarebbero abbastanza per godersele come meritano.

Siamo di fronte a due estremi, a due modalità di vivere opposte, alle icone di questo millennio che non accetta le vie di mezzo perché bisogna essere o troppo o troppo poco per emergere.

Depresso o euforico? Triste o felice? Vero o falso? Ragionando sul concetto che il mondo è fatto di opposti, il team di videomaker newyorkesi Everyone ha realizzato Symmetry, un video che è già un cult sul web perché traduce in un melting pot di sensazioni visive davvero commoventi, concetti lontani e vicinissimi, come neonato e anziano, sale e pepe, Cocacola o Pepsi, dove la vita e la morte sono gli estremi che si toccano.

Will Hoffman, Daniel Mercadante e Julius Metoyer III hanno spiegato l’universo di corrispondenze attraverso questo corto intenso e coinvolgente, una fonte d’ispirazione per FlopTV che utilizzando due facce dello stesso web-screen – Maccio Capatonda alias Mariottide e Stefano Secondotestomale detto il Presidente – vuole con i propri strumenti, riflettere sulla vita.

Su Facebook è da ora attivo a questo link un contest che mette a confronto la tristezza a palate di Mariottide - amara, ironica, straziante e mitica – VS il pensiero positivo alla Jovanotti maniera, del neo-vlogger il Presidente.

Vota lo stato d’animo nel quale ti immedesimi di più!
Vota il personaggio che meglio incarna i tuoi valori!
Vota e scegli il tuo preferito: Mariottide VS il Presidente

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Maccio Capatonda

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV