Maccio Capatonda al Courmayeur Noir in Festival 2011

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La Villa Di Lato - il Film, è una novità sia per FlopTV che per il Noir Festival di Courmayeur che proietterà il l'opera diretta da Maccio Capatonda il prossimo 9 dicembre nella Sala Due del PalaNoir.

Alla conferenza stampa del Courmayeur Noir in Festival, che si è tenuta a Roma lo scorso 23 novembre 2011, c'erano solo intellettuali, cinefili e grandissimi esperti di apocalisse, il tema che ha ispirato questa edizione.

Fine del mondo, incertezza nel futuro, profezie annunciate... FlopTV stava per andare a comprare un corno quando è giunto lo scrittore siciliano Andrea Camilleri che, con la sua sagace intelligenza, è riuscito a sdrammatizzare e a rallegrare l'atmosfera aprendo le porte ad una comicità descrittiva, raffinata, ironica, nella quale FlopTV si è riconosciuta, si è sentita a casa, o meglio in villa... Di Lato!

In occasione del Noir Festival di Courmayeur, FlopTV ha raccolto tutti gli episodi de La Villa Di Lato - nata come web series - in un unico formato per il grande schermo e con piacere e orgoglio lo porta in montagna all’interno della sezione Mini Noir dedicata ai giovani e giovanissimi... ma è convinta che La Villa Di Lato: Il Film, diretto da Maccio Capatonda appassionerà anche i meno propensi al genere perchè trattasi di un vero e proprio horror comico.

Protagonista assoluta è una villa maledetta e infestata dai fantasmi costruita poco distante da un cimitero indiano e abitata da una coppia che cerca di attirare turisti in cerca di brividi. L’unica pecca è che, per errore del progettista, è stata costruita un po’ “di lato” rispetto al cimitero stesso, causando così un livello di maledizione più basso e poco proficuo per i proprietari. Per ovviare a tutto ciò, gli avidi padroni escogiteranno dei trucchi per rendere più eccitante il soggiorno dei loro ospiti. Ma la Villa è anche il luogo dove si dipana l'impetuoso amore fra Milton (Maccio Capatonda) e Prancesco (Herbert Ballerina).

Per tutti gli appassionati di La Villa Di Lato che saranno in zona, l'appuntamento per vedere la serie "tutta di seguito", senza interruzioni, in un unico prodotto, è fissato per venerdì 9 dicembre presso la Sala Due del PalaNoir di Courmayeur.

Per tutti gli altri che già conoscono la cifra stilistica è la comicità surreale tipica del gruppo condotto da Maccio Capatonda - notoriamente così audace nell’accostamento linguistico e così intelligente e divertente con i suoi imperdibili riferimenti al mondo del cinema e delle più famose serie americane - c'è il canale dedicato su FlopTV!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Maccio Capatonda

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV