La Villa Di Lato vs American Horror Story

È indetta per il 31 di ottobre – ad Halloween per essere precisi – la riunione di condominio fra gli abitanti de La Villa Di Lato e i protagonisti di American Horror Story, la nuova serie che andrà in onda su FOX ( e +1 su FOXONE) a partire dall’8 novembre 2011.

 La riunione si terrà online con l’obiettivo di coinvolgere la giuria popolare che dovrà esprimere le sue impressioni sul contenuto emotivo de La Villa Di Lato e American Horror Story, due grandissimi horror drama.

All’ordine del giorno (o della notte... delle streghe!) c’è la regolamentazione dei livelli di maledizione delle rispettive abitazioni perché mentre non lontano dal cimitero (... ma non abbastanza vicino) insomma dalla parte di Everald (Rupert Sciamenna), Milton (Maccio Capatonda), Prancesco (Herbert Ballerina) e Lord Bristol (Ivo Avido) ne servirebbe di più - per attirare turisti in cerca di brividi, dall’altra – oltreoceano - sembra che tutti questi demoni non fossero voluti dai nuovi proprietari, Ben e Vivien Harmon (Dylan McDermott e Connie Britton)  trasferitesi da Boston a Los Angeles, nel tentativo di ricominciare una nuova vita e cancellare i brutti ricordi del passato.

Sono messe a verbale le similitudini fra la famiglia Di Lato e la Harmon:
- Ogni famiglia ha i suoi demoni
- Nulla è come appare
- C’è sempre una seconda possibilità

Lo spirito con il quale le due affrontano gli scricchiolii e i rumori sinistri delle rispettive abitazioni è invece agli antipodi.

La casa dove la famiglia di American Horror Story si insedia, nasconde degli oscuri segreti.
La Villa della famiglia Di Lato invece, per errore del progettista, è stata costruita un po’ troppo “di lato” rispetto al cimitero maledetto e quindi subisce pochi benefici malefici.

È davvero il colmo!

Basterebbe invertire i poteri e sarebbe tutto facilmente risolvibile ma dato che La Villa Di Lato è stata realizzata prima (2009), il risultato è una parodia ad hoc di un prodotto che nessuno ha ancora mai visto (American Horror Story).

Per ovviare a tale qui pro quo lasciamo a lor signori la possibilità di visionare all’unisono i due prodotti.

Il 31 ottobre dalle ore 22.00 sul sito di FOX (con tanto di countdown all’evento!) vedremo in anteprima il primo episodio della serie horror firmata da Ryan Murphy e Brad Falchuk.
Contemporaneamente sull’homepage di FlopTV, agghindata con zucche, dolcetti e scherzetti, sarà possibile guardare gli 11 episodi della serie web, La Villa Di Lato, diretta dal maestro Capatonda.

Per celebrare degnamente la notte in cui gli appassionati di horror si cimentano in maratone cinematografiche e televisive dedicate ai mostri più spaventosi, vi invitiamo a fare questa doppietta e a rispondere al nostro interrogativo:

La Villa Di Lato è o no, pari pari, la parodia di American Horror Story?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Maccio Capatonda

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV