Maccio Capatonda: la gente è drogata di Internet, questa è la nostra fortuna

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Personaggio di massa e di culto al tempo stesso Marcello Macchia si è impadronito della rete quasi senza volerlo. Lo abbiamo invitato nella nostra redazione per conoscere il suo segreto, solo per scoprire che...

Non c'è penuria di comici nel nostro paese, questo è certo. Eppure Maccio Capatonda, vero nome Marcello Macchia, si è subito distinto per uno stile del tutto particolare, fatto di giochi di parole, nonsense e trovate a bassa fedeltà (ma di massimo effetto) che hanno riscosso un incredibile successo, prima in tv e poi in Rete e ora anche in radio con il suo ingresso nel programma principale della radiofonia italiana: Lo Zoo di 105.

Dopo l'esordio nazionale grazie alla Gialappa's Band Marcello e i suoi soci si sono resi conto di essere divenuti una sensazione del Web dove milioni di persone richiedevano a gran voce altri dei loro esilaranti sketch. Ci ha pensato Fox che aprendo il proprio canale online dedicato alla comicità, Flop Tv, ha deciso di chiamare Maccio Capadonda e la sua crew a fare da veri e propri padroni di casa.

Anche per festeggiare i due anni dalla partenza di Flop Tv abbiamo incontrato il personaggio che secondo noi meglio incarna l'innovazione in termini comici ma anche del divertimento multi-piattaforma arrivando dove nessuno è mai giunto prima e facendoci ridere anche parecchio durante il percorso.

Via Wired

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Maccio Capatonda

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV