FlopTV allo Iulm Creative Happening

Dal 2 al 4 maggio 2012 l'Università IULM organizza il Creative Happening 2012. La rassegna quest'anno affronta il tema della satira tra incontri con gli artisti, conferenze e workshop... FlopTV non poteva mancare!

Al Creative Happening 2012 che si terrà presso la sede milanese della Libera Università di Lingue e Comunicazione ci saranno Luca e Paolo e Geppi Cucciari, i Soliti idioti, quelli di ZeligLa7 e Comedy Central, i nomi emergenti del nuovo star system del mondo comico come Maccio Capatonda e la sua crew e FlopTV che, nel suo piccolo, ha diverse risposte da dare a chi, come lo IULM sta esplorando i territori della comicità e della cultura del nostro paese, dalla satira alla parodia.

Che ne è della satira politica nel tempo dell’implosione della politica?
Come cambiano i linguaggi della satira nell’epoca dei new media?
Che influenza hanno i social network sulle forme di creazione, elaborazione e consumo sociale del comico?
Di cosa e come ridono le generazioni native digitali?
Esiste uno star system del comico sul web che sta prendendo corpo, anche se non è ancora sotto la luce dei riflettori dei vecchi media tradizionali?

Dopo la partecipazione al Marte - dove si è parlato di come il cinema è cambiato con l’avvento di internet, ora che le webseries sono l’ultima evoluzione della settima arte e i vloggers sono i nuovi attori/autori - FlopTV torna a dire la sua... per farsi due risate e riflettere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Maccio Capatonda

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV