"Alla fine lui muore" di Daniele Prato con Luca Angeletti

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Luca Angeletti recita il monologo scritto e diretto da Daniele Prato, dal 27 marzo al 1° aprile al Teatro Cometa Off di Roma... ma prima di svelare il cadavere, ripercorriamo insieme le avventure professionale dei due, su FlopTV.

All'inizio, il regista dirigeva e l'attore recitava, senza parlare. Era il 2010 e Daniele Prato e Luca Angeletti lavoravano insieme a Cheapsize, una serie muta per il web prodotta da FlopTV. Dieci episodi per raccontare la vita di una coppia qualunque stravolta da una normalità vivace, interpretata con ironia e divertenti trovate creative all'altezza di quelle escogitate da Michel Hazanavicius nel film The artist.

Nel 2011 il convivente impacciato e burlone perennemente in pigiama, ha bussato alla porta di FlopTV con la divisa di uno dei vigilanti della piccola caserma ai confini con non si sa cosa, sede delle riprese di Alt! Dogana.

Era un pilota ed è diventata una serie in quattro puntate, prodotta da FlopTV.
Alt! Dogana, ambientata in una sgangherata dogana italiana situata in un’imprecisata frazione di un’imprecisata località montana, ci ha regalato un Luca Angeletti mascherato da Luciano Carboni - l'affarista - un'accanito fumatore, pieno di debiti.

Nel frattempo Daniele Prato - fra un'idea e l'altra - ha avuto l'illuminazione e ha cominciato a scrivere per FlopTV Super G. Fra supereroi gay con la faccia di "quelli della banda", effetti speciali senza precedenti e grandi emozioni, la serie ha mostrato al web intero il nuovo volto di attori poliedrici come Riccardo De Filippis e Mauro Meconi, ma soprattutto l'abilità di questo giovane regista che si destreggia fra film e fiction ma rimane sempre con i piedi bene ancorati al legno profumato del palcoscenico.

Sarà ilTeatro Cometa Off di Roma ad ospitare il suo ultimo lavoro - Alla fine muore lui - un monologo che verrà interpretato da Luca Angeletti... per chiudere il cerchio in bellezza!

Dunque l'appuntamento per rivedere insieme i due - il regista e l'attore - è dal 27 marzo al 1° aprile 2012, nel piccolo teatro di Testaccio dove si fondono divertimento ed emozioni dal vivo.

Teatro Cometa Off
Via Luca Della Robbia, 47 Roma
Info e prenotazioni 0657284637

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Luca Angeletti

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV