Ripetizzioni: parodia degli adolescenti di oggi… o realta?

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Brando – lo studente - incarna l’ignoranza degli adolescenti di oggi. Giampiero – l’insegnante - la coscienza della generazione precedente. Ripetizzioni è la parodia della cultura nel 2011.

Brando Taccini
e Giampiero Venturi sono i protagonisti di Ripetizzioni, il nuovo show di FlopTV.
Alle prese con gli esami di maturità, lo studente si rivolge all’insegnante per riempire qualche lacuna ma l’impresa si rivela molto più complicata del previsto.

Brando – lo studente - è senza dubbio un “pariolino” svogliato, impreparato, insomma un bamboccione, mentre Giampiero – il maestro – tanto colto quanto intollerante, finisce spesso per dare in escandescenza di fronte alle sparate del suo assistito.
Nel gioco di ruoli fra i due, Brando è la pecorella smarrita che bruca nei pascoli dell'ignoranza e Giampiero il pastore che lo riporterà all'ovile… in che modo?

Fra Geografia fisica e politica, Storia generale, Geometria euclidea, passando da Pitagora a Carducci, dal calcolo delle probabilità a I Promessi Sposi, ovvero attraversando tutte quelle materie che terrorizzano i giovani d’oggi alle prese con la maturità, l’unico modo per passare gli esami sarà ottenendo una raccomandazione dall’Alto! Come?

Scopritelo guardando Ripetizzioni, ogni giovedì su FlopTV.

Il check delle lacune dello studente, messo al muro dall’interrogatorio del professore, vi faranno morire dal ridere!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Giampiero Venturi

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV