Auguri a Giampiero Venturi, il maestro della risata!

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Giampiero Venturi - il maestro di Ripetizzioni - festeggia il suo compleanno con FlopTV e ci svela l'esito dell'esame di Brando Taccini!

Nome e cognome... dicci chi sei?
Al secolo sono Giampiero Venturi. A scuola, sempre stato in una di quelle posizioni nell’alfabeto in cui, se partono da sotto, sei fottuto.

Giampiero, ti abbiamo lasciato alla scrivania con Brando... provavi a dargli delle Ripetizzioni! Che fine hai fatto?
Aspetto i risultati dell’esame e poi vediamo che succede. Non la vedo bene.

Autore e protagonista dello show, a cosa/chi ti sei ispirato per realizzare Ripetizzioni? (... un cugino, figli di amici, un’icona?)
A dire la verità le ripetizioni a Brando nascono dal rapporto personale che c’è fra me e lui. Lavorando in pubblicità insieme, (lui come attore, io come autore) per tre stagioni me lo sono ritrovato intorno. Ogni 15 giorni partivamo insieme da Roma per Milano con appuntamenti a orari assurdi all’aeroporto. I finti cazziatoni sono iniziati lì. Praticamente faccio da fratello maggiore a Brando da sempre e con lui c’è un rapporto così ironico che credo non ci siamo mai detti una cosa seria in quattro anni. Ci siamo sempre fatti grandissime risate insieme.

Il personaggio dell’Insegnante è ironico, pignolo, scontroso… ti assomiglia?
Sì. E vedermi da fuori mi fa riflettere… Solo che nella realtà, sorrido molto di più. In tutte le puntate, papere escluse, rido solo una volta e questo non mi rappresenta. Sorrido sempre. Come i cretini in fondo…

Hai nuovi progetti “comici” in fieri?
Assolutamente sì. Altre due proposte completamente diverse fra loro. Una “storico-bellica” e una “sociale”…

Che rapporto hai con internet e con i social network?

Per estensione esprimo quello che ho con la tecnologia in generale, raccontando un piccolo aneddoto: un mese fa ho spento per errore il cellulare. Siccome non lo spengo mai, non mi ricordavo il PIN. Sono andato al centro assistenza e mi hanno fatto cambiare carta. Ovviamente ho perso tutti i numeri salvati sulla SIM. Per evitare di cascarci di nuovo ho salvato tutti i numeri sul cellulare.
Una settimana fa mi è caduto il cellulare e ho rotto il display che è diventato tutto appannato. Praticamente tutti i numeri registrati sul cellulare sono illeggibili.
Devo aggiungere altro?


Con quale altro talent di FlopTV ti piacerebbe lavorare, ad esempio Davide Di Porto, Silvietto Bulldozzer, Maccio Capatonda…
Tutti. C’è gente forte su FlopTV. Mi sento un po’ fuori luogo sinceramente. In particolare però adoro l’ironia che viene dallo sdoppiamento: estremi opposti che si combinano, come raffinatezza e volgarità insieme; pazienza e escandescenza ecc…

Oggi è il tuo compleanno, vuoi mandarci un videomessaggio per farti gli auguri?

P.S. Per tutti i fan di Brando, per tutti i suoi simili, coetanei, ignoranti o colti, professori o studenti... in questa Gallery ci sono i risultati dell'esame. Secondo voi, Brando l'ha superato oppure no?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Giampiero Venturi

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV