Super Cane in "Il pigiama" soffre per amore...

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I superpoteri sono svaniti, la sua identità sessuale è stata messa in discussione da una donna, l’abito da camera ha preso il posto del mantello e delle orecchie… Super Cane è diventato un uomo, più umano, che soffre per amore sul palco del Teatro Piccolo Eliseo dove, dal 22 al 27 maggio, è in scena Il Pigiama, la commedia scritta e diretta da Daniele Prato, prodotta da MVPictures.

Solo gli stupidi si muovono veloci”, lo sottolinea Daniele Prato, il regista de Il Pigiama che, attraverso l’interpretazione di Francesco Montanari, vuole raccontare il vago senso di vuoto che si vive quando qualcuno che si ama ha deciso di non far più parte della tua vita.

I toni sono divertenti, anche perché vedere il Libanese piagnucolare sdraiato su un divano fa un certo effetto, per quanto, il giovane attore abbia già messo alla prova il suo pubblico nell’ultimo episodio di Super G quando si fa trovare a letto con Super Padano… ma sul web c’è bisogno di più tempo per redimersi.

Dal vivo invece le frasi, che somigliano a un flusso di coscienza un po’ sghembo, sembrano una lunga seduta di autoanalisi condotta dal protagonista, che si fa domande e si dà risposte per capire il motivo che ha portato Elisa, la sua fidanzata, a lasciarlo.

Il pigiama è il risultato degli scritti notturni e diurni di Daniele Prato, di documenti senza titolo o senza finale, di e-mail spedite e poi salvate, di appunti lasciati su un pezzo di carta, sotto qualche numero di telefono. Il pigiama è lui - l’autore - lasciato da una donna.
Francesco Montanari è dunque il suo alter ego, il Cristiano de Neuvillette rivale e infine amico di Cyrano de Bergerac.

Prima che si rivesta, prima che si alzi dal divano, prima che il dolore si affievolisca, andate a vedere questo spettacolo in scena a Roma, per tutta la settimana, presso il Teatro Piccolo Eliseo:

Via Nazionale -183 Roma
Tel. 06| 48872222 – 06| 48872252 ore 9,30-15,00 e 15,30-19,30 
 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Francesco Montanari

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV