È tutto vero

Quando la nonna fa la cosplayer

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il costume di Yubaba

Non ci si aspetterebbe mai di incontrare una tenera nonnina in cosplay alle fiere del fumetto. Si dà il caso però che Solange, brasiliana e non più giovanissima, sia riuscita a sfatare ogni tabù in questo senso, realizzando un quantitativo impressionante di cosplay.

Ciò che più stupisce della “nonna cosplayer” è la sua solerzia nel realizzare personalmente ogni costume indossato, acquistando ciascun pezzo su internet per poi dedicarsi all’assemblaggio.

Un amico mi disse che non avevo il fegato per farlo, dunque ho scelto un personaggio e creato il costume senza dire una parola.

Nonostante la fama di Solange sia ormai mondiale, l’adorabile nonnina si mostra in costume solo alle fiere della sua città.

Non perdo nessun evento della mia città. Mi piacerebbe davvero visitare fiere di altri posti, ma avete visto il prezzo del biglietto?

I cosplay preferiti dell’anziana donna da lei realizzati sono Yubaba da La città incantata e Muriel da Leone il cane fifone.

Non avrei mai pensato di poter essere accolta bene fra i giovani. Ho fatto un sacco di amicizie partecipando alle fiere. Posso immergermi in un mondo immaginario dove può accadere qualsiasi cosa.

Solange ci parla infine del suo prossimo cosplay:

Sto finendo di dipingere il mio nuovo cosplay, Nonna Juju da Il fratello di Jorel, una serie TV animata brasiliana.