È tutto vero

Mimi Choi, la make-up artist dei miracoli

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mimi versione clown assassina

Un buon makeup è di solito utilizzato per apparire più belli ogni giorno, ma qualche volta emergono dei veri e propri geni in grado di creare opere d’arte viventi. È il caso di Mimi Choi, makeup artist di 31 anni di Vancouver che riesce col suo trucco a dar vita a sbalorditive illusioni ottiche, abilità che le è valsa 274 mila followers su Instagram.

Prima di buttarsi a capofitto nel mondo del makeup, Mimi era un’insegnante, che ha smesso per le ragioni spiegate di seguito da lei stessa:

Sentivo come se la mia creatività venisse soffocata. Mi è piaciuto insegnare ma non ero completamente felice. Avevo bisogno di una nuova sfida.

Dopo aver abbandonato i banchi di scuola, Mimi ha cominciato ad esercitarsi con la sua arte a casa propria.

Ho sempre avuto la vocazione per l’arte e ho realizzato dei makeup da sposa che sono stati molto apprezzati. Non avevo mai fatto nulla di così folle come il lavoro che svolgo adesso comunque. Volevo fare qualcosa di diverso per il 31 ottobre, quindi ho dato un’occhiata a Instagram, trovando la foto di una donna la cui faccia sembrava spaccata. Non avevo mai provato dei makeup del genere su me stessa, ma ho semplicemente preso l’eyeliner e fatto un tentativo.

E meno male che la nostra Mimi ha avuto il coraggio di tentare, altrimenti non potremmo ammirare oggi i capolavori da lei realizzati, racchiusi nella galleria proposta.