I Toromeccanica live al Contestaccio

FlopTV prosegue l’opera iniziata al MEI, ovvero, promozione e valorizzazione dei Toromeccanica che il 5 maggio 2012 saranno in concerto al Contestaccio di Roma.

All’interno del MEI - Premio Videoclip Indipendente 2011 che si è tenuto lo scorso novembre a Bari, FlopTV ha notato il video dei Toromeccanica, L’amore ai tempi della crisi - “perché ben girato, contemporaneo a tratti vintage, ma soprattutto spiritoso…” - e ha deciso di premiarlo con una sana e disinteressata promozione sul sito.

Ai Toromeccanica FlopTV ha dunque dedicato un canale – FlopMusic – la cui skin ritrae i cinque musicisti che hanno fondato il loro gruppo nel 2005 ad Alezio, in provincia di Lecce. La band, composta da Gianpiero Della Torre (voce), Matteo Tornesello (chitarra), Lulo Merenda (chitarra), Mauro Levantaci (basso), Giorgio Maruccia (batteria) vive di una sperimentazione a 360 gradi ed abbraccia i più disparati stili musicali.
Unico filo conduttore dei pezzi è l’attenzione maniacale nella stesura dei testi, elaborati in modo da esprimere, anche tramite l’utilizzo di termini desueti, concetti nuovi e nuove forme di comunicazione. Su tutto regna una massiccia dose di autoironia.

Il videoclip di “L’amore ai tempi della crisi”, con la regia di Davide Raia, direzione della fotografia di Fabio Perrone per un concept di Glamour Studio, è stato girato interamente nel Salento.

Il 5 maggio 2012 i Toromeccanica lasceranno le Puglie per suonare nel Lazio, a Roma, presso i Contestaccio. 

FlopTV non poteva non informarvi di questo evento al quale vale la pena partecipare per poter sentire dal vico “Star System”, l’album composto da 11 pezzi: oltre a “L’amore ai tempi della crisi” e al tormentone “Bungalow” , le tracce “Desisti”, “79”, “Amore spasmodico”, “Sospiri” e “Il tango degli approcci sbagliati” suoneranno 2 inediti - “Non mi sbilancio (Testuggini)" e “Piuttosto nevica”, la cover “Ho scritto t’amo sulla sabbia” e il remix di Bungalow realizzato dal Dj Max Robbens. 

Buon divertimento!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV