RE-cessi un video-progetto a quattro mani con IED e FlopTV

FlopTV ha aperto un nuovo canale - FlopTV College - per raccontare la tesi di fine anno degli studenti che hanno seguito il  Corso triennale di Video design dell’Istituto Europeo di Design(IED) di Torino. Tutor del progetto: Michele Ferrarese e Daniele Borgia, Creative Director ed Executive Producer di FlopTV.

RE-CESSI, il numero zero targato "IED (TO)" ha bussato alla porta di FlopTV, ma il bagno è occupato da Melchior (Luigi Marietti), Ernesto (Michele Albera) e Jhonatan (Alessandro Cozza) i protagonisti di questo numero zero nato dalla collaborazione fra FlopTV e IED, Istituto Superiore di Design.

RE-CESSI è una sitcom ambientata nella toilette di una scuola superiore, dove i tre giovani fumano e cazzeggiano e, pur di non seguire le lezioni, intraprendono una serie di voli pindarici non curanti del fatto di non sapere assolutamente nulla di ciò di cui stanno parlando, ma questo non è importante, ciò che conta è apparire.
Attualità, storia, politica, religione, sesso, tutto ciò che fingere di conoscere può renderti figo... affrontalo!
Perché a scuola le più grandi cagate si fanno, e si dicono, al bagno.

Melchior: pluriripetente, tamarro, ignorante, ma dal cuore tenero, si commuove alla notizia del terremoto in Giappone e alla morte del grande Alberto D'Aguanno. Non vuole dimostrare la sua vera natura agli amici fingendo di essere un duro.
E chi è Alberto D'Aguanno?
Se lo chiede anche Jhonatan: 17 anni, nerd di nuova generazione, non si interessa né di politica, né di socialità né di storia, né di geografia, a meno che non sia scritto sul suo nuovissimo tablet! È alienato, non ascolta mai quello che gli succede, ma interviene ogni tanto per dare aggiornamenti dal web... e sul suo tablet c'è scritta la storia di Alberto D'Aguanno e anche che a breve ci sarà un referendum!

In quel momento lo scopre anche Ernesto: 18 anni. Ragazzo che finge di essere "impegnato politicamente" uscito da centro sociale (ma in realtà di ricco famiglia ) che si rivelerà sempre un grande ignorante ed egoista... e alla fine chissà se andrà a votare con i suoi compagni di merende, oppure troveranno una scusa?

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV