Mouse roventi

Yellow Submarine, il film d'animazione dei Beatles, festeggia 50 anni

Yellow Submarine compie 50 anni! Per l'occasione, i festeggiamenti prevedono una celebrazione in grande stile: il film d'animazione dei Beatles torna al cinema in versione restaurata!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Beatles nel film d'animazione Yellow Submarine

Il 1968 è l'anno in cui nasce Yellow Submarine, il film d'animazione dei Beatles, in cui il gruppo musicale accetta di accompagnare il Capitano Fred nel suo sottomarino giallo e di andare a Pepelandia per liberarla dai Biechi Blu, creature fantastiche che detestano la musica. Armati dei loro strumenti musicali, John, Paul, Ringo e George riescono infine a convertire i Biechi Blu alla musica e all'amore.

Il 2018 è invece l'anno in cui si festeggia il cinquantesimo anniversario del film, così, per questa speciale occasione, Apple Corps e Universal Music Group hanno annunciato che il lungometraggio animato sarà di nuovo nei cinema questa estate, e precisamente l'8 luglio.

L'annuncio è stato dato sulla pagina Facebook del film nel video che potete vedere qui sotto.

Entertainment Weekly e RollingStone riportano che per l'occasione il film è stato restaurato in risoluzione digitale 4k, avendo sempre, però, cura di preservare l'animazione disegnata originariamente a mano.

Un discorso simile è stato fatto per le canzoni, tra le quali ricordiamo “Only a Northern Song”, “All Together Now”, “It’s All Too Much” e “Hey Bulldog”, che potremo ascoltare in alta qualità.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV