Mouse roventi

Xerxes, annunciato il nuovo fumetto di Miller

Frank Miller tornerà sulla scena con un nuovo fumetto. Ecco le prime immagini e la data d'uscita.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una prima foto dell'opera.

Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander è il titolo del nuovo fumetto del celebre Frank Miller. Il primo volume, edito da Dark Horse, arriverà il 4 aprile negli Stati Uniti d’America.

Ecco alcune immagini:

Xerxes: la copertina e due tavole.

L’opera, realizzata in collaborazione con Alex Sinclair, sarà connesso con 300, fumetto uscito nel 1998, negli USA, e nel 1999, in Italia.

300 è stato portato anche su grande schermo da Zack Snyder (distribuito nel lontano 2007), come il sequel, 300 – L’alba di un Impero, diretto da Noam Murro e uscito 7 anni dopo il precedente, nel 2014.

Poco tempo fa, il fumettista (nonché regista e sceneggiatore) sessantenne ha diffuso l’incredibile notizia: i lavori per una nuova graphic novel sono iniziati. 

Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander, opera basata su fatti storici che si uniscono e si mischiano con fantasiosi eventi, prende in analisi proprio la figura de re persiano Serse. L’uomo, per vendicare la disfatta del padre Dario, sarà determinato a creare un vasto e ricco impero. Il suo più grande nemico si mostrerà d'avanti alla porta: Alessando il Grande, re (considerato dai suoi sudditi quasi come un dio) dei Macedoni

300 era un intermezzo alla grande storia delle Guerre Persiane. La battaglia del precedente fumetto rappresentava un singolo episodio in una serie più ampia di guerre. Questa serie racconterà il primo grande scontro tra civiltà, la prima contesa sanguinaria tra Occidente e Oriente. Le forze persiane sono superiori in numero e sono le favorite, ma i greci hanno Alessando Magno, il più grande comandante militare di tutti i tempi.

Queste sono le parole con cui Frank Miller ha spiegato l’interessante progetto. 

Non ci resta che attendere l'uscita in Italia che arriverà sicuramente tra non molto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV