Mouse roventi

Wolverine potrebbe ritornare sul grande schermo

Gli artigli di Logan potrebbero tornare sul grande schermo... Ma il volto non sarà più quello di Jackman. Chi potrebbe impersonare il celebre X-Men?

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Hugh Jackman nei panni di Logan

Hugh Jackman, l’attore che ha impersonato Wolverine sul grande schermo, ha concluso le sue fatiche in Logan - The Wolverine, film di James Mangold e ispirato al fumetto Old Man Logan di Mark Millar.

Jackman ha dichiarato di non avere più intenzione di prestare il suo volto per il personaggio. La carriera dell’attore statunitense è ricca di ottime interpretazioni ma, senza dubbio, quella che maggiormente ha colpito gli spettatori è quella del mutante dell’universo Marvel. 

Logan al cinema
Wolverine

La saga dedicata agli X-Men non si fermerà. Infatti, ad Aprile 2018, potremo gustare lo spin-off New Mutants. Durante lo stesso anno toccherà a X-Men: Dark Phoenix. Deadpool 2, il sequel dedicato al mercenario chiacchierone più amato del mondo dei fumetti, vedrà la luce a Giugno 2018 (con molte novità in vista). Anche il film dedicato al gruppo X-Force, la controparte più violenta dei celebri X-Men, è stato annunciato.  

Ma la domanda più ricorrente, alla quale i fan vogliono una risposta, è: “Vedremo nuovamente Wolverine sul grande schermo?”

Hugh Jackman, come riportato tra le pagine di MondoFox, ha scelto una possibile sostituta: la giovane Dafne Keen, interprete di Laura nel film Logan - The Wolverine.

Nelle scorse ore, durante un’intervista a Variety, Stacey Snider, CEO di 20th Century Fox, si è lasciato sfuggire una cauta risposta alla possibilità di un ritorno di Wolverine interpretato da un altro attore:  

Tutto è possibile.

Questa dichiarazione, pur non offrendo nulla di certo, riesce a condividere un grande interesse nei confronti di una figura centrale nel mondo dei fumetti. 

Logan - The Wolverine, il film che riesce a creare un connubio tra il mondo dei fumetti e quello dei western, ha ottenuto un guadagno totale di 616 milioni di dollari nel mondo e oltre il 90% di pareri positivi sui principali siti web specializzati. L’Academy ha inoltre preso in considerazione la pellicola per almeno una nomination.

Il film è stato distribuito anche in versione Noir, in bianco e nero, riscuotendo un successo non indifferente.   

Snider, alla domanda: 

Pensi che il film possa vincere un premio Oscar?

Ha risposto con assoluta certezza:

Sì. Il modo in cui unisce la narrazione classica con la tradizione supereroistica è stupefacente.

Insomma, Logan è un personaggio duro a scomparire dal grande schermo.

Sareste felici di un ritorno di Wolverine, anche se interpretato da un altro attore? Chi vedreste bene nei panni del mitico X-Men?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV