Mouse roventi

Wes Anderson, ecco le carte da gioco con i suoi personaggi

Wes Anderson ha ispirato un nuovo gioco di carte. Siete pronti, in attesa del nuovo Isle of Dogs, a immergervi nel mondo del regista?

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ecco la foto del mazzo

Sei stanco di giocare sempre con le stesse noiosissime carte? Non temere, da oggi potrai cimentarti nello scontro tra i principali personaggi creati da Wes Anderson

La particolarità di questo regista, oltre alle impeccabili e stravaganti ambientazioni, sono proprio i soggetti che, con il loro bizzarro aspetto del tutto singolare, riescono a colpire immediatamente lo spettatore.    

Forse è stato questo l’elemento che ha spinto alcuni graphic designer, in collaborazione con Belly Kids, a realizzare le coloratissime carte da gioco dedicate proprio a queste personalità. 

Una carta
M. Gustave da The Grand Budapest Hotel

Ogni carta è adornata da un’illustrazione del personaggio, il suo nome, la pellicola di provenienza, una citazione e alcuni valori matematici. Nel gioco i giocatori devono far scontrare due o più personaggi: le sorti dell'incontro vengono decise proprio da queste abilità. I parametri utilizzati sono: guadagni al botteghino, problemi familiari, potere di influenza, stile e premi vinti.  

Siete pronti? Chiamate i vostri amici e iniziate a far scontrare i personaggi. Non siete curiosi di sapere chi sarà il vincitore tra M. Gustave, da The Grand Budapest Hotel, e Max, da Rushmore?

Il mazzo da 25 carte è acquistabile qui.

Wes Anderson tornerà presto al cinema con il film Isle of Dogs; puoi gustarti il trailer cliccando qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV