Mouse roventi

Warner Bros. conferma la serie animata per adulti su Harley Quinn

La Warner Bros. ha annunciato una nuova serie animata per adulti che sarà dedicata ad Harley Quinn.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La prima immagine ufficiale della nuova serie di Harley Quinn

Dopo la notizia di uno spin-off dedicato ad Harley Quinn ora arriva la notizia di una serie TV animata "per adulti" completamente dedicata a lei. 

A rendere ufficiale la notizia è stato il sito Deadline, che ha fornito anche dettagli importanti sul progetto. A quanto sembra il progetto è stato realizzato (e lo è anche adesso, dal momento che la serie animata è ancora in lavorazione) da Justin Halpern, Patrick Schumacker e Dean Lorey, ex produttori esecutivi di PowerlessAnche se si tratta di un progetto tutto in divenire, sembra che Warner Bros. abbia già acquistato la prima serie, che sarà composta da 26 episodi ognuno della durata di 30 minuti. 

Di tecnico per il momento sappiamo solo questo, ma abbiamo già tutti gli strumenti necessari per capire che probabilmente questa serie animata per adulti (cosa significhi poi nello specifico "per adulti" è ancora da chiarire) avrà più successo di Suicide Squad, dove Harley Quinn era forse l'unico personaggio degno di nota. Proprio la sua presenza ha permesso al film di incassare ben 700 milioni di dollari, facendo passare in secondo piano tutti gli altri personaggi presenti.

Harley QuinnCopyright: Harley Quinn
Harley Quinn in Suidice Squad

Per i mesi successivi all'uscita di Suicide Squad, Harley Quinn ha visto un boom di consensi che l'hanno portata ad essere anche uno dei personaggi preferiti dalle cosplayer e ha ispirato le make up artists di tutto il mondo.

La sua dolce metà, Joker, invece non ha avuto proprio tutte queste recensioni positive. Il ricordo di Heat Ledger, ultimo Joker dello schermo nei film di Christopher Nolan, era forse troppo vivo per poter accettare un Joker così spaventoso come quello proposto da Jared Leto

Ma torniamo a noi ed arriviamo ad un altro punto importante della notizia: memori del successo che ha ottenuto Margot Robbie con l'interpretazione di Harley, i produttori avrebbero anche pensato di far doppiare la Harley "animata" proprio a Margot. Le trattative tuttavia ancora non sono iniziate, quindi rimangono solo ipotesi. 

Ma cosa vedremo nella nuova serie animata? Una sorta di copia di Suicide Squad?

Assolutamente no. 

In questa serie vedremo una Harley completamente diversa da quella che abbiamo conosciuto fino ad ora. Nella serie animata Harley è riuscita a rompere definitivamente con il suo tanto amato Joker e inizia a muovere i primi passi da sola nel mondo criminale di Gotham City. A farle compagnia ci saranno diversi eroi e villain del mondo DC tra cui spicca il nome di Poison Ivy

State già cercando gli episodi in streaming? Dovrete aspettare ancora un po'.

La messa in onda infatti è programmata per il prossimo anno sulla piattaforma streaming di Warner Bros.

Fino a quel momento non ci resta che aspettare!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV