Mouse roventi

Vin Diesel produttore del reboot di Miami Vice

Vin Diesel e Chris Morgan compaiono tra i produttori del reboot di Miami Vice, la serie TV che vedeva come protagonisti Don Johnson e Philip Michael Thomas.

Rosanna Donato Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I protagonisti di Miami Vice

NBC sta lavorando al reboot televisivo di Miami Vice, la serie TV prodotta dal 1984 al 1989 (cinque stagioni) che vedeva come interpreti principali Don Johnson e Philip Michael Thomas (i detective James Crockett e Ricardo Tubbs). Stando a quanto riportato da CinemaBlend, tra i produttori del nuovo progetto compare l’attore Vin Diesel - dal quale pare sia nata l'idea - con la sua casa di produzione One Race Television.

Nella squadra del reboot anche Chris Morgan, autore di ben sei film del franchise di Fast & Furious, tra cui The Fate of the Furious (l’ultimo Fast & Furious 8), uscito nelle sale cinematografico all'inizio del 2017.

Vin Diesel in Fast & Furious

Sarà proprio la società di produzione di quest’ultimo, Chris Morgan Productions, ad occuparsi del lancio del progetto, anche se al momento nessun produttore esecutivo è stato ancora confermato (Peter Macmanus, Diesel e Morgan?). A sorprendere è il fatto che, insieme a Chris Morgan, anche un altro membro della squadra di Fast & Furious collabora al progetto in veste di produttore: Vin Diesel.

A scrivere la sceneggiatura sarà il sopracitato Peter Macmanus, conosciuto per aver contribuito alla scrittura di Satisfaction (2014-2015) e The Mist nel 2017. Attualmente si conosce ben poco della trama della nuova serie, ma Variety riporta che il reboot di Miami Vice sarà basato sulla serie originale e adattato per la società moderna, con un cast di personaggi simili a quelli della prima serie TV.

Miami Vice con Don Johnson e Philip Michael Thomas

Ma chi saranno gli attori scelti da NBC per interpretare i ruoli di Crockett e Tubbs? È questa la domanda che tutti si stanno ponendo. Che Don Johnson e Philip Michael Thomas tornino a vestire i panni dei loro iconici personaggi? Nulla è certo, ma questo non vuol dire che ciò sia impossibile.

Ricordiamo che la serie originale, di cui è stato realizzato un remake cinematografico abbastanza discutibile, diretto da Michael Mann e con protagonisti Colin Farrell e Jamie Foxx, rappresentava una prodotto rivoluzionario per il suo tempo e seguiva le indagini di due detective della narcotici di Miami.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV