Mouse roventi

Il videogame Galaga diventerà una serie animata

Lo storico videogame Galaga diventerà una serie animata prodotta da The Nuttery Entertainment.

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il logo dello storico videogame

Chiunque sia abbastanza vecchio da aver messo piede in una sala giochi non può non ricordare Galaga, lo storico videogioco di Bandai Namco Entertainment, in cui i giocatori dovevano distruggere, a bordo di una navicella spaziale, gli alieni insettoidi prima che questi invadessero la terra.

Nelle scorse ore è stato confermato che The Nuttery Entertainment, società di produzione svedese, sta sviluppando la serie animata di Galaga. Nuttery ha infatti firmato un accordo con Bandai Namco Entertainment, il colosso giapponese dei videogiochi che detiene tutti diritti dello "storico" titolo.

Nuttery, specializzata nello sviluppo di contenuti digitali, è in attesa di sviluppare nuovi personaggi e nuove storie basate su Galaga, tra cui una serie animata intitolata Galaga Chronicles. I fondatori della società, Magnus Jansson ed Erik Öhrner, già alla guida di Assorted Nuts, hanno dichiarato:

Siamo molto onorati di poter lavorare su una straordinaria eredità e aiutarla a lanciarsi nel mondo dell'animazione. C'è un profondo amore per questo gioco dai fan di tutto il mondo e il nostro team è entusiasta di accertarsi che il prossimo capitolo della saga di Galaga sia stimolante quanto il suo inizio a 8-bit.

Hirotaka Watanabe, un delegato di Bandai Namco ha dichiarato:

Il re-immaginare il gioco in una serie animata sarà una cosa unica e, per la prima volta nella storia di Galaga, sarà basata sulla storia e sui personaggi. 

L'affare di "Galaga" continua il trend della trasposizione cinematografica o televisiva dei videogiochi, come Lara Croft e World of Warcraft.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV