Mouse roventi

USA, l'alce salta e abbatte l'elicottero

Una brutta esperienza per un gruppo di studiosi che hanno visto il proprio elicottero cadere al suolo in seguito allo scontro con un alce.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto di un alce

Erano partiti dall’Australia per studiare alcuni animali sulle montagne dello Utah, negli Stati Uniti d’America, a bordo di un elicottero. Tutto filava liscio, fino a quando il velivolo è precipitato. Chi è stato a causare l’incidente? Un gigantesco esemplare di alce (si, avete sentito bene)! 

Due studiosi Australiani stavano sorvolando alcune montagne statunitensi in cerca di un alce da studiare. Gli esperti, dopo aver individuato un possibile obiettivo, hanno deciso di abbassarsi di quota per applicare il dispositivo Gps, utile per mappare e conoscere gli spostamenti degli animali. La gigantesca alce, con un balzo, ha colpito con le sue grosse corna il motore posteriore dell’elicottero causando, inevitabilmente, la caduta del mezzo.

La foto dell'elicottero
Ecco cosa ha combinato l'animale.

L’equipaggio, per fortuna, ha riportato solo qualche lieve ferita. Alcuni passanti, dopo essersi resi conto dell’incredibile evento, hanno immediatamente chiamato lo sceriffo, che ha poi scritto su Facebook:

Non si è mai visto un alce abbattere un elicottero!

Beh, lo credo; non è facile vedere un alce solcare il cielo.

L’elicottero è precipitato su una collina vicina alla diga di Currrant Creek. I passeggeri sono stati trovati da alcuni agenti, visibilmente increduli, della Divisione della fauna selvaggia dello Utah.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV