Mouse roventi

UnSpoil Me, il servizio che ti fa dimenticare gli spoiler

Per tutti gli amanti delle serie TV che devono lottare continuamente con la minaccia spoiler arriva UnSpoil Me, il servizio in grado di farti dimenticare qualsiasi spoiler.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un'immagine di UnSpoil Me

Mai capitato di stare guardando una serie TV e, puntualmente, arriva l’amico di turno a spoilerarvi il finale di stagione? Oppure magari avete visto un film e vi è piaciuto così tanto da desiderare di poterlo rivedere come fosse un’esperienza totalmente nuova? Grazie al nuovo servizio UnSpoil Me, sviluppato da Samsung Electronics Nordic in collaborazione con un ipnotizzatore svedese di nome Fredrik Praesto, il problema è risolto!

Praticamente, sfruttando le capacità di ipnosi di Praesto, potremo dimenticare trame e intrighi di serie TV e film, spoiler inclusi! Basta seguire una guida di 18 minuti fatta di istruzioni sullo schermo e comandi di Praesto.

UnSpoil Me in funzioneOddity Central
UnSpoil Me all'opera

La sessione comincia con la voce suadente di Praesto che incoraggia l’utente a pensare intensamente allo show di cui si vuole perdere memoria, mentre una spirale ipnotica color arcobaleno compare al centro dello schermo. Praesto vi chiede dunque di fissare il centro dello schermo e di concentrarvi sui vostri pensieri.

L’immagine comincia a spostarsi mentre l’ipnotizzatore continua a invitare lo spettatore a rilassarsi e contare all’indietro, partendo da 300. La sessione si conclude con un messaggio inequivocabile:

Ipnosi completa. Prendi dei respiri profondi e concentrati sul tuo corpo e la tua mente.

All’utente viene inoltre chiesto di condividere la propria esperienza sui social con l’hashtag #unspoilme.

Afferma Praesto riguardo l’innovativo servizio “scaccia spoiler”:

Grazie ad UnSpoil Me, possiamo creare nuove esperienze.

Che funzioni o meno, si tratta solo di pochi minuti per verificarlo, dunque mal che vada avremmo perso 20 minuti. Se funzionasse invece davvero, sarebbe la fine della guerra agli spoiler, l’arma definitiva contro quei dannati che proprio non vogliono saperne di lasciarci guardare serie TV e film in santa pace.

Ovviamente si è aperto un dibattito su quanto possa essere etico utilizzare uno strumento potente come l’ipnosi per dimenticare gli spoiler.

Voi invece che ne pensate? Vorreste provarlo per dimenticare qualche morte di Game of Thrones o pensate sia una stupidaggine?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV