Mouse roventi

Un fan di Game of Thrones ha salvato una donna con una spada medievale

Mac Dolan, venticinquenne di Chicago, ha salvato una donna dal suo aggressore, minacciandolo con una spada medievale e mettendolo in fuga.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mac Dolan con la sua spada da 100 dollari

Mac Dolan, 25 anni, consulente informatico di Chicago si è trasformato in un eroe quando ha salvato un'amica dal suo assalitore.

Lo scorso 23 giugno, sentendo le urla della donna, Dolan ha estratto la spada da 100 dollari che aveva acquistato online e ha allontanato l'uomo che aveva fatto irruzione nell'appartamento che Mac condivide con l'amica.

La spada medievale di Mac DolanCopyright Max Herman/Sun-Times

Il Chicago Sun-Times ha intervistato Dolan, che ha così commentato:

Ho visto un uomo sopra di lei, e lei si dimenava e urlava. Così ho iniziato a urlargli contro e corrergli dietro, ho preso la spada che teniamo appesa al muro e l'ho costretto a indietreggiare verso le scale. Ha iniziato a scappare quando ha visto la spada. E poi si è beccato un occhio nero. Quando eravamo in cima alle scale, ho cercato di colpirlo con un fendente, ma lui si è spostato, io l'ho mancato e ho sbattuto i denti sulla ringhiera.

L'uomo così è scappato mentre la polizia è stata avvisata.

Secondo John Henry Zuercher, amico di Dolan da lungo tempo e suo coinquilino, l'intruso doveva essersi nascosto nell'appartamento da un po'. Zuercher ha affermato di aver notato la porta sul retro aperta e di aver sentito dei rumori in casa, ma ha ammesso anche di non aver trovato nulla guardandosi attorno.

Mac Dolan ha dichiarato anche di aver trovato per terra il portafogli dell'assalitore, così, quando un uomo si è recato alla stazione di polizia distrettuale quella stessa sera, denunciando il furto del suo portafogli, la polizia non ci ha messo molto a trovare il legame con l'aggressione avvenuta a Wicker Park poco prima.

Francisco Chavez, questo il nome dell'uomo, è accusato di irruzione, abuso sessuale aggravato e tentativo di aggressione sessuale aggravata.

Dolan e Zuercher dicono di aver desiderato la spada nel momento in cui l'hanno vista.

Ne abbiamo bisogno

Ricordano di aver pensato.

È curioso, perché parlavamo spesso di usare la spada in caso qualcuno entrasse in casa. L'abbiamo posizionata equidistante dalle nostre camere di proposito, così chiunque ci arriva prima può usarla. Siamo fan di Game of Thrones.

E dopo l'impresa eroica, Mac Dolan è sempre più sicuro di voler comprare una seconda spada: una katana giapponese.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV