Mouse roventi

Un artista disegna navi spaziali ispirato da oggetti di tutti i giorni

Eric Geusz, artista freelance e ingegnere informatico, è diventato famoso online per i suoi disegni di navicelle spaziali, ispirati da oggetti di tutti i giorni.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un disegno fatto da Geusz

Eric Geusz è il nome di un artista che, fra le altre cose, disegna navi spaziali traendo ispirazione da oggetti quotidiani.

Ogni cosa può trasformarsi in un'astronave, a partire da un joystick, passando per uno sbuccia patate o finendo con una pinza da insalata.

Geusz non è semplicemente un artista freelance, ma un ingegnere informatico presso Northrop Grummen Corporation, una società che si occupa di fornire sistemi innovativi per garantire la sicurezza globale.

Guardate qualcuna delle illustrazioni dell'artista, che le ha condivise tutte su ArtStation:

Com'è possibile che Geusz tragga ispirazione da oggetti così semplici e così all'apparenza distanti da una nave spaziale?

La risposta è da rintracciare in un fenomeno chiamato pareidolia, una sorta di illusione ottica che si traduce nella tendenza a percepire un'immagine specifica e significativa all'interno di uno schema casuale. Ti è mai capitato, per esempio, di vedere un volto in una presa elettrica o nel disegno di una mattonella?

Com'è facilmente intuibile, non tutti i disegni del'artista sono di questo tipo. Basta sfogliare gli album sul suo profilo per trovare altre illustrazioni, completamente diverse, ma straordinarie allo stesso tempo.

Eric Geusz ha condiviso questa illustrazione online
Crystal Maiden, la fanciulla di cristallo disegnata da Eric Geusz

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV