Mouse roventi

Twin Peaks, il revival potrebbe non avere un seguito

Un atteso ritorno e un'inaspettata provabile conclusione per Twin Peaks, serie televisiva ideata da Mark Frost e David Lynch.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'entrata di Twin Peaks con il cartello

Il revival di Twin Peaks, la serie creata da David Lynch, giungerà al termine con il doppio episodio finale che in Italia andrà in onda il 3 Settembre su Sky Atlantic.

Una foto della ragazza in doppia esposizione
Laura Palmer.

Mistero, thriller e domande: questi sono gli elementi che hanno contribuito al successo della serie originale, andata in onda dal 1990 al 1991 in due stagioni.

La stessa popolarità ha spinto gli ideatori della serie televisiva a riproporre lo show per un sequel, che va in onda a partire dal 21 Maggio 2017. Sin dai primi episodi, la critica è univoca nel dare un giudizio altamente positivo alla serie TV che ha contribuito alla diffusione di questo genere e al successo di Lynch.

Il revival è stato scritto e girato come se fosse un unico e grande film. Il cast conta oltre 200 attori, molti dei quali ripresi dalla prime due stagioni.

Kyle MacLachlan, Mädchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern: sono solo alcuni degli attori che figurano nella serie televisiva.

La foto di parte del cast
Alcuni attori con Lynch.

Insomma, il tanto atteso sequel di Twin Peaks ha confermato le alte aspettative. Lo show purtroppo però non è riuscito a raggiungere i numeri di altri prodotti più conosciuti (almeno dalle nuove generazioni), come Shameless, ma i responsabili sono fieri dei traguardi raggiunti.  

La notizia diffusa proprio nelle ultime ore sembrerebbe sconvolgere i numerosi fan che, affascinati dal ritorno della serie TV, attendevano l’annuncio della quarta stagione: Twin Peaks potrebbe concludersi definitivamente con il doppio finale fissato per il prossimo 3 Settembre.  

David Nevins, il presidente di Showtime, ha affermato:

Non penso che la serie TV continuerà, anche se non è impossibile. Lynch e io abbiamo evitato di parlarne per un po’; vogliamo che la storia abbia il tempo di decantare e vedere come le persone si sentiranno alla fine. Sono contento del risultato.  La serie televisiva ci ha portato in una direzione in cui nessun altro ci avrebbe portato.

Parole prudenti che fanno affiorare molti dubbi e sembrerebbero anticipare un finale shock.  

Twin Peaks potrà ancora essere teatro di ulteriori episodi? Cosa ha in serbo per noi la geniale, visionaria e, a volte, bizzarra mente di Lynch?

Non ci resta che attendere la conclusione della stagione e le successive novità. Come sempre, vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV