Mouse roventi

Trovato mostro marino nelle Filippine, giallo sulla sua natura

Un animale misterioso, grande e peloso, è stato trovato sulle spiagge delle Filippine qualche giorno fa. Le autorità stanno indagando per capire di cosa di tratti. Gli abitanti locali temono per l'arrivo di catastrofi.

Giovanni Rispo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La carcassa di un misterioso animale spiaggiato nelle Filippine notizieora.it

Come nei peggiori horror di qualche decennio fa, nelle Filippine c’è stato il ritrovamento di una carcassa di quello che è stato per ora classificato come “mostro marino”. Il ritrovamento è avvenuto su una spiaggia della costa San Antonio nella municipalità di Gloria - Provincia orientale di Minidoro.

L’evento ha attirato una folla di curiosi bramanti di voler fare un selfie con l’animale morto. Tra essi, tuttavia, c’è chi teme l’arrivo di tremendi terremoti in accordo con la credenza popolare che associa il ritrovamento di giganteschi mostri marini con avvenimenti catastrofici quali proprio terremoti e maremoti.

Attualmente non è ancora chiaro di cosa si tratti. Tuttavia tra le ipotesi più accreditate vedono il mostro marino, un’enorme massa bianca e pelosa, inserito all’interno di una non precisata specie di balena. Molto probabilmente si tratta di un cetaceo ancora non classificato.

L’avvenimento, però, pare tutt’altro che raro. Esaminando le cronache locali, e i video che ovviamente sono diventati subito virali, da diversi mesi esemplari di probabili balene bianche e pelose sono state ritrovate lungo le coste di quell’area. Il più recente è stato registrato lo scorso febbraio a Cadainao sull’isola di Dinagat, sempre nelle Filippine, quando fu ritrovato una carcassa di sei metri circa.

Lo scorso anno - invece - un’altro esemplare si spiaggiò in Indonesia, allora in molti ipotizzarono si trattasse di un calamaro gigante, salvo poi essere smentiti dagli esperti che ricollocarono i resti sotto la famiglia delle balene. 

Un classificazione più certa verrà data dopo lo studio del campione di DNA che è stato prelevato dalla carcassa ritrovata a Gloria.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV